Chi è Eric Bailly, la carriera del difensore ivoriano che piace molto al Milan. L’affare potrebbe chiudersi nelle prossime ore.

ROMA – Il Milan per rinforzare la difesa segue da vicino Eric Bailly, difensore ivoriano del Manchester United ormai dal 2016. Diverse le stagioni trascorse con i Red Devils anche se non è mai riuscito a diventare un punto fermo dell’undici della squadra inglese.

Da qui la decisione del club di cederlo in prestito e per questo motivo nei prossimi giorni i rossoneri potrebbero decidere di sondare il terreno e regalare un difensore a Pioli. Andiamo a conoscere meglio quello che si candida ad essere il sostituto di Kjaer almeno per i prossimi sei mesi.

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Chi è Eric Bailly, la carriera del difensore ivoriano

Nato a Abidjan in Costa d’Avorio il 12 aprile 1994, Eric Bertrand Bailly nel 2010 è arrivato in Europa per giocare con le giovanili dell’Espanyol. Proprio la squadra spagnola gli permette di fare l’esordio tra i professionisti nella stagione 2014-2015 e mettere a referto cinque presenze.

Le prestazioni non sono passate inosservate al Villarreal che lo ha acquistato nel 2015. Con la maglia del Submarino amarillo è riuscito a mettersi in evidenza e il Manchester United per strapparlo alla squadra iberica sborsa 40 milioni di euro. Si tratta di una cifra sicuramente importante soprattutto considerando anche le sole due stagioni giocate tra i professionisti e le poche presenze messe a referto.

Calciatore pallone
Calciatore pallone

L’interesse del Milan

Nonostante una avventura con il Manchester con molti alti e bassi, il Milan ha deciso di sondare il terreno per rinforzare il proprio reparto difensivo. Il club inglese ha aperto alla cessione per il prestito e per questo motivo la fumata bianca potrebbe arrivare nelle prossime ore.

Si tratta di un giocatore che potrebbe essere molto utile a Pioli considerando le difficoltà di questo reparto dopo lo stop di Kjaer.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 13-01-2022


Chi è Letizia Moratti

Chi è Cristiano Mozzillo, il segretario dell’Inter aggredito di Bonucci