Chi è Eric Bailly, la carriera del difensore ivoriano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Eric Bailly, il difensore che piace al Milan

Sede Milan

Chi è Eric Bailly, la carriera del difensore ivoriano che piace molto al Milan. L’affare potrebbe chiudersi nelle prossime ore.

ROMA – Il Milan per rinforzare la difesa segue da vicino Eric Bailly, difensore ivoriano del Manchester United ormai dal 2016. Diverse le stagioni trascorse con i Red Devils anche se non è mai riuscito a diventare un punto fermo dell’undici della squadra inglese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Da qui la decisione del club di cederlo in prestito e per questo motivo nei prossimi giorni i rossoneri potrebbero decidere di sondare il terreno e regalare un difensore a Pioli. Andiamo a conoscere meglio quello che si candida ad essere il sostituto di Kjaer almeno per i prossimi sei mesi.

Chi è Eric Bailly, la carriera del difensore ivoriano

Nato a Abidjan in Costa d’Avorio il 12 aprile 1994, Eric Bertrand Bailly nel 2010 è arrivato in Europa per giocare con le giovanili dell’Espanyol. Proprio la squadra spagnola gli permette di fare l’esordio tra i professionisti nella stagione 2014-2015 e mettere a referto cinque presenze.

Le prestazioni non sono passate inosservate al Villarreal che lo ha acquistato nel 2015. Con la maglia del Submarino amarillo è riuscito a mettersi in evidenza e il Manchester United per strapparlo alla squadra iberica sborsa 40 milioni di euro. Si tratta di una cifra sicuramente importante soprattutto considerando anche le sole due stagioni giocate tra i professionisti e le poche presenze messe a referto.

Calciatore pallone
Calciatore pallone

L’interesse del Milan

Nonostante una avventura con il Manchester con molti alti e bassi, il Milan ha deciso di sondare il terreno per rinforzare il proprio reparto difensivo. Il club inglese ha aperto alla cessione per il prestito e per questo motivo la fumata bianca potrebbe arrivare nelle prossime ore.

Si tratta di un giocatore che potrebbe essere molto utile a Pioli considerando le difficoltà di questo reparto dopo lo stop di Kjaer.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Gennaio 2022 21:52

Chi è Dario Franceschini

nl pixel