Chi è Fabio Tamburini, scrittore e direttore de Il Sole 24 Ore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Fabio Tamburini, scrittore e giornalista direttore de Il Sole 24 Ore

giornalista_microfoni

Alla scoperta di Fabio Tamburini, giornalista che dal 2018 ricopre anche il ruolo di direttore de Il Sole 24 Ore.

Scopriamo cosa c’è da sapere su Fabio Tamburini, che intraprende uno splendido percorso professionale all’interno del mondo del giornalismo, ricoprendo svariati ruoli tra cui quello di vicedirettore del settimanale Milano Finanza e capo redattore e capo servizio del settimanale economico Il Mondo. Vediamo quindi la sua carriera lavorativa quale giornalista, più qualche curiosità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La biografia e la carriera di Fabio Tamburini

Tamburini nasce nella città di Milano nella giornata del 23 giugno del 1954 e consegue la laurea in Giurisprudenza. La sua attività in qualità di giornalista comincia con la collaborazione presso il mensile Espansione. In seguito, all’interno della redazione economica de La Repubblica, passa dal ruolo di inviato a caporedattore. Dal 2005 fino al 2013 investe la carica di direttore dell’agenzia di stampa Radiocor e, nello stesso periodo, iniziando dall’anno 20210, ricopre il ruolo di direttore dell’emittente radiofonica Radio 24. Presso Il Sole 24 Ore comincia una collaborazione quale inviato e in seguito quale direttore, dal mese di settembre del 2018.

Il giornalista Fabio Tamburini: la vita privata

Celebre giornalista e autore di opere letterarie conosciuto e apprezzato dal pubblico italiano, non si conoscono però i dettagli in merito alla sua vita privata e riguardo la sua situazione sentimentale. Destinato a rimanere un dato privato anche l’ammontare del suo patrimonio economico.

3 curiosità sul direttore de Il Sole 24 Ore

  • Il giornalista ha svolto anche il ruolo di professore universitario di Storia economica ed Economia degli intermediari finanziari.
  • Non si trovano profili social personali attivi del giornalista italiano.
  • Tra le opere che ha pubblicato anche il libro intitolato “Wall Street: la stangata. Cosa abbiamo imparato per non perdere più soldi”, pubblicato nel 2009.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Maggio 2022 17:50

Chi è il reporter di guerra Domenico Quirico rapito in Siria nel 2013

nl pixel