Chi è Fabrizio Miccoli, la carriera e la vita privata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Fabrizio Miccoli

Fabrizio Miccoli

Chi è Fabrizio Miccoli, la carriera e la vita privata dell’ex attaccante pugliese condannato per estorsione.

ROMA – Fabrizio Miccoli è un ex attaccante italiano. Nella sua lunga e importante carriera ha vestito anche le maglie di Juventus e Fiorentina.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Fabrizio Miccoli, la carriera dell’ex giocatore italiano

Nato a Nardò il 27 giugno 1979, Fabrizio Miccoli da piccolissimo è riuscito a mettersi in evidenza grazie alle sue qualità. Un talento che ha portato i dirigenti del San Donato a falsificare i documenti per farlo giocare con i più grandi. Il salto di qualità è arrivato sicuramente all’età di 14 anni quando il Milan lo ha chiamato.

Due anni nelle giovanili rossonere e poi il ritorno in Puglia al Casarano, squadra che gli ha permesso di esordire tra i professionisti. L’esplosione è arrivata sicuramente nel 1998 con la Ternana. L’anno successivo il trasferimento al Perugia e poi nella sua avventura da calciatore le maglie di Juventus, Fiorentina, Benfica e Palermo, esperienza più importante della sua carriera prima di decidere di tornare in Puglia al Lecce. Anche in questo caso due anni di alto livello prima di chiudere la carriera con il Birkirkara.

Fabrizio Miccoli
Fabrizio Miccoli

I problemi giudiziari: Miccoli condannato a tre anni e sei mesi

Conclusa la carriera da calciatore, per Miccoli sono iniziati i problemi giudiziari. Nel 2013 l’avviso di garanzia dalla Procura di Palermo per tentata estorsione e due anni dopo l’iscrizione sul registro degli indagati sempre con l’accusa di estorsione aggrava dal metodo mafioso.

Accusa che ha portato ad una condanna a tre anni e sei mesi in via definitiva nel novembre 2021. Tre giorni dopo la sentenza l’ex calciatore si è costituito a Rovigo.

La moglie, i figli e la vita privata di Fabrizio Miccoli

Al fianco dell’ex calciatore ormai da diversi anni c’è Flavia Perrone. La coppia ha due figli: Swami nata nel 2003 e Diego nato nel 2008, chiamato in questo modo proprio in omaggio di Maradona.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Novembre 2021 16:01

Chi è Karim Benzema: la carriera, la moglie, i figli e la vita privata

nl pixel