Chi è Federico Burdisso, la carriera e la vita privata del nuotatore italiano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Federico Burdisso

Settecolli

Chi è Federico Burdisso, la carriera e la vita privata del nuotatore italiano. Tutto quello che c’è da spere su di lui.

ROMA – Federico Burdisso è uno dei talenti del nuoto italiano. Cresciuto a Pavia, l’atleta italiano negli ultimi anni ha deciso di trasferirsi negli Stati Uniti per continuare il suo percorso di crescita. Una scelta voluta fortemente dallo stesso professionista, ora allenato dall’ex nuotatrice in acque libere Emma Colling-Barnes.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Federico Burdisso, la carriera del nuotatore italiano

Nato a Pavia il 20 settembre 2001, Federico Burdisso ha iniziato a mettersi in mostra sin dalle giovanili con diversi titoli conquistati sia nazionali che internazionali. Su tutti spiccano sicuramente i tre bronzi alle Olimpiadi, il titolo continentale (accompagnato anche dai due argenti e due bronzi) e l’argento iridato con ben quattro terzi posti.

Conclusa questa esperienza, Burdisso ha iniziato a mettersi in mostra anche tra i grandi con oltre 10 titoli italiani, tre medaglie europee. Un percorso di crescita che lo ha portato negli Stati Uniti per continuare a migliorare e soprattutto confrontarsi con i più forti al mondo. E questa esperienza lo ha portato sicuramente a fare quel salto di qualità per competere per medaglie importanti. L’Olimpiade di Tokyo è sicuramente una competizione che lo ha visto entrare definitivamente tra i migliori in questo sport.

Settecolli
Settecolli

La fidanzata e la vita privata di Federico Burdisso

Sul nuotatore italiano non si hanno informazioni sulla vita privata. Federico ha sempre deciso di restare concentrato sul nuoto e la scelta fatta di andare negli Stati Uniti va sicuramente in questa direzione. Burdisso, inoltre, ha deciso di non rendere pubblico il suo essere fuori dall’acqua.

Navigando sul suo profilo Instagram, seguito da oltre 14mila persone, si vedono foto dedicate sia alla sua vita privata che a quella professionale. E tra gli scatti c’è anche una ragazza, molto probabilmente la sua fidanzata.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Luglio 2021 11:23

Peppino di Capri, il cantante di Champagne vincitore di due Festival di Sanremo

nl pixel