Chi è Fiorenza Sarzanini, il curriculum e la vita privata della giornalista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Fiorenza Sarzanini, giornalista e vicedirettrice del Corriere della Sera

Giornali computer

Chi è Fiorenza Sarzanini, la vicedirettrice del Corriere della Sera. Il curriculum e la vita privata della giornalista romana.

ROMA – Fiorenza Sarzanini è sicuramente un punto di riferimento del giornalismo italiano moderno. La cronista ormai da diversi mesi ricopre il ruolo di vicedirettrice del Corriere della Sera ed è stata tra i giornalisti che ha vissuto in prima persona le scelte politiche riguardanti la pandemia e la crisi del Conte II.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Fiorenza Sarzanini, il curriculum della giornalista italiana

Nata a Roma il 27 settembre 1965, Fiorenza Sarzanini si è dedicata al giornalismo sin da giovane. All’età di 23 anni l’ingresso nella redazione de Il Messaggero per occuparsi di cronaca giudiziaria. Conclusa questa esperienza (durata oltre un decennio), la decisione di accettare la proposta del Corriere della Sera.

Una prima esperienza come inviata per poi diventare un punto di riferimento dello stesso giornale tanto da occuparsi di temi molto delicati come quelli della sicurezza e dell’immigrazione. Un profilo, come detto, molto apprezzato dagli stessi vertici del giornale e così la nomina prima di caporedattrice ufficio di corrispondenza Roma, di editorialista e, infine, di vicedirettrice. E negli ultimi mesi è stata in prima linea raccontando tutte le scelte fatte dal Governo sulla pandemia.

Giornali computer
Giornali computer

La vita privata di Fiorella Sarzanini

Se della sua vita lavorativa ormai si sa tutto, di quella privata non si hanno particolari informazioni. La giornalista è stata sempre molto riservata e per questo motivo non conosciamo lo stato sentimentale e le sue passioni. L’unica volta che si è aperta è stata durante la trasmissione Oggi è un altro giorno, in onda su Rai 1 e condotta da Serena Bortone.

In questa occasione ha ammesso di aver sofferto di disturbi alimentari quando aveva 23 anni. Per il resto non si hanno informazioni su di lei fuori dal giornalismo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Ottobre 2021 9:01

Chi è Roberto Burioni, il virologo tifoso della Lazio

nl pixel