Chi è Matteo Giunta, la biografia e la vita privata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Matteo Giunta, il fidanzato di Federica Pellegrini

Matteo Giunta

Chi è Matteo Giunta, la biografia e la vita privata dell’ex nuotatore e fidanzato di Federica Pellegrini.

ROMA – Matteo Giunta ha chiesto a Federica Pellegrini di sposarlo. La proposta di matrimonio è stata svelata prima dalla stessa nuotatrice sui social e poi dall’allenatore sempre su Instagram mostrando l’anello. Ma chi è il futuro marito della Divina, ecco cosa sappiamo di lui.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Matteo Giunta, la biografia dell’allenatore italiano

Nato a Pesaro il 7 maggio 1982, Matteo Giunta si è avvicinato al nuoto da piccolo. Per lui una breve carriera di atleta, senza riuscire ad ottenere i risultati del cugino Filippo Magnini, e poi la decisione di restare in questo mondo come preparatore atletico della nazionale.

Qui il suo avvicinamento a Federica Pellegrini e la scelta nel 2013 di diventare il suo allenatore. Un rapporto interrotto solamente l’anno successivo quando la veneta è andata in Francia da Philippe Lucas. Al suo ritorno in Italia i due non si sono più separati professionalmente. Un binomio sicuramente importante e vincente visti anche i risultati ottenuti dalla nuotatrice in questi ultimi anni.

Resta da capire se continuerà l’esperienza di allenatore anche ora che la fidanzata ha deciso di ritirarsi oppure deciderà di intraprendere una nuova esperienza.

Matteo Giunta
Matteo Giunta

La fidanzata e la vita privata di Matteo Giunta

Della vita privata dell’ex nuotatore non si hanno particolari informazioni prima della relazione con Federica Pellegrini. La storia d’amore con la veneta dovrebbe essere nata nel 2017, ma entrambi hanno deciso di tenerla nascosta almeno fino a quando non è stato annunciato il ritiro.

Da quel momento sono usciti in pubblico e pochi mesi dopo è arrivata la proposta di matrimonio. Per la coppia, quindi, presto inizierà una nuova avventura. Sicuramente nei prossimi mesi ci saranno aggiornamenti su questo appuntamento destinato ad attirare l’attenzione di giornali e non solo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Ottobre 2021 14:12

Federica Pellegrini e Matteo Giunta si sposano: la Divina ha detto sì

nl pixel