Chi è Francesca Lollobrigida, la carriera e la vita privata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Francesca Lollobrigida

Avatar

Chi è Francesca Lollobrigida, la carriera e la vita privata dell’argento e bronzo olimpico a Pechino 2022.

ROMA – E’ Francesca Lollobrigida la prima medaglia italiana a Pechino 2022. L’azzurra nei 3000 metri della prova su pattinaggio su ghiaccio è andata a conquistare l’argento. Andiamo a conoscere meglio la vicecampionessa olimpica destinata in futuro a vincere altre medaglie.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Francesca Lollobrigida, la carriera della pattinatrice italiana

Nata a Frascati il 7 febbraio 1991, Francesca Lollobrigida ha iniziato a gareggiare nel pattinaggio a rotelle, specialità che l’ha vista vincere ben sedici volte il titolo iridato in diverse specialità. Ma ad un certo punto ha deciso di mettere da parte questa esperienza ed iniziare a gareggiare sul ghiaccio.

Una scelta che in futuro si è rivelata giusta visto i sei podi europei conquistati e soprattutto la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Pechino 2022 e il bronzo conquistato qualche giorno dopo sempre ai Giochi. Due risultati che la premiano visto che lei vive prevalentemente tra Roma e Baselga di Piné, ma in passato è andata anche in Olanda per migliorare e arrivare ad traguardi importanti. La sua carriera, però, ancora non è finita e siamo certi che proverà ad arrivare a Milano-Cortina nelle migliori condizioni per provare a regalare una soddisfazione ai tifosi italiani e a tutti i suoi fan che la seguono passo dopo passo.

Avatar
Avatar

Il marito e la vita privata di Francesca Lollobrigida

La pattinatrice si è sempre dedicata allo sport e ha lasciato la sua vita privata fuori dalla luce dei riflettori. Ma al suo fianco ormai da diversi anni c’è Matteo Angeletti. I due si sono sposati nell’estate 2021 ed è stato un passaggio fondamentale per la sua carriera. L’uomo, infatti, è un vero e proprio punto di riferimento per la Lollo. Ricordiamo, inoltre, che è la pronipote di Gina Lollobrigida, insomma un cognome che continua a fare la storia del nostro Paese.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2022 10:52

Chi è Sergej Lavrov

nl pixel