Chi è Francesco Borgonovo, vicedirettore di La Verità
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Francesco Borgonovo, vicedirettore di La Verità

Giornali computer

Scopriamo cosa c’è da sapere sul giornalista e saggista italiano Francesco Borgonovo, vicedirettore di La Verità.

Francesco Borgonovo è un giornalista professionista dai primi anni del Duemila. La sua carriera nell’ambito giornalistico lo porta a raggiungere anche il ruolo di vicedirettore del quotidiano La Verità. Ma il grande pubblico lo conosce grazie alle sue numerose apparizioni televisive all’interno di alcuni dei più celebri programmi di approfondimento delle tematiche dell’attualità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Francesco Borgonovo: la biografia e la carriera giornalistica

Il giornalista Francesco nasce il primo maggio del 1983, a Reggio Emilia. Consegue la laurea in Filosofia nella città di Bari. Diviene giornalista professionista nell’anno 2009. Durante il suo percorso all’interno del mondo del giornalismo collabora con il quotidiano Libero, per il quale ha anche curato l’inserto satirico intitolato LiberoVeleno, con il settimanale Panorama e con Il primato nazionale. Dal mese di settembre del 2016 entra a far parte del quotidiano La Verità, di cui ricopre successivamente la carica di vicedirettore. Ha collaborato in qualità di autore televisivo con Rai e La7 per la creazione di diversi format, tra cui il programma La Gabbia.

La vita privata di Francesco Borgonovo

Sembra che il giornalista e conduttore televisivo e radiofonico viva nella città italiana di Milano, dove svolge la sua attività lavorativa. Rispetto alla sua vita privata e alla sua situazione sentimentale non ci sono però informazioni precise, infatti anche se presente sui social sembra essere abbastanza riservato. Anche il valore dell’ammontare del suo guadagno economico rimane incerto.

3 curiosità sul giornalista Borgonovo

  • Conduce il programma radiofonico intitolato la bomba umana sull’emittente Radio Libertà.
  • Si è iscritto al social network di Twitter nell’anno 2011.
  • Borgonovo è autore di diverse opere letterarie, tra cui il libro dal titolo “Conservare l’anima. Manuale per aspiranti patrioti” pubblicato nel 2021.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Maggio 2022 18:09

Chi è Paolo Celata, giornalista e commentatore a Propaganda Live

nl pixel