Chi è Paolo Celata, giornalista e commentatore a Propanga Live
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Paolo Celata, giornalista e commentatore a Propaganda Live

giornalista_microfoni

Cosa si sa sul giornalista italiano Paolo Celata, volto noto al pubblico per le sue numerose partecipazioni televisive.

Giornalista e conduttore televisivo, Paolo Celata comincia la sua carriera all’interno del mondo del giornalismo durante gli anni Novanta, dopo gli studi universitari. Dalla conduzione di un telegiornale sportivo a punto di riferimento nel giornalismo politico. Conosciamo meglio la figura di Celata, la sua attività giornalistica e sul grande schermo più qualche curiosità anche sulla sua vita privata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Paolo Celata: la biografia

Il giornalista Paolo nasce nella capitale d’Italia, Roma, nella giornata del 20 agosto del 1965. Frequenta l’università e ottiene la laurea con lode in Storia dei partiti politici, specializzandosi in seguito in Scienze della Comunicazione, partecipando anche ad uno stage nel ruolo di autore televisivo all’interno degli studi Videa.

La carriera di Paolo Celata

La sua attività giornalistica comincia con la collaborazione con la pagina culturale della Voce Repubblicana, seguita da altre collaborazioni con alcune radio locali. Successivamente Celata si occupa di cronaca e di politica presso Radio Città Futura. Nella seconda metà degli anni Novanta entra a far parte della testata TMC Sport dove diviene uno dei conduttori del telegiornale sportivo e lavora ai programmi settimanali di Mondocalcio e TMC Motori.

Dopo aver fatto parte della redazione politica del Tg La7, nell’agosto del 2010 viene incaricato quale conduttore dell’edizione del tg delle sette e trenta, collaborando sia dallo studio sia come inviato. Dal 2018 partecipa al programma d’attualità di Propaganda Live in onda su La 7 e condotto da Diego Bianchi, in qualità di ospite fisso e commentatore.

Paolo Celata e la vita privata

Non si conosce la vita privata del giornalista e conduttore televisivo, sembra infatti non sia amante dei riflettori ma al contrario ami preservare la propria privacy. Non si hanno informazioni infatti in merito alla sua situazione sentimentale e riguardo al suo guadagno economico.

3 curiosità sul personaggio televisivo Celata

  • Ha seguito come conduttore tg sportivo i Mondiali di calcio Francia 1998 e gli Europei nei Paesi Bassi e Belgio nel 2000.
  • Celata è iscritto a Twitter dal 2012.
  • Paolo è pronipote da parte materna del commediografo napoletano Eduardo Scarpetta

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Maggio 2022 17:44

Chi è Alessandro Benetton: imprenditore ed ex capo del gruppo Benetton

nl pixel