Chi è Francesco Costa, vicedirettore del giornale online il Post
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Scopriamo Francesco Costa, vicedirettore del giornale online il Post

Smartphone news

Conosciamo Francesco Costa, giornalista, blogger e anche autore di diversi saggi, che dal 2016 è vicedirettore del giornale online Il Post.

Francesco Costa è una persona di talento, determinata, che grazie alla sua bravura e alla sua dedizione ha intrapreso una meravigliosa attività all’interno del mondo del giornalismo. Diverse le sue esperienze e le sue collaborazioni, fino al giorno in cui decide di lanciarsi in un progetto tutto suo, che nel giro di poco tempo lo porta ad essere un punto di riferimento e persona conosciuta ed amata dal grande pubblico.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Biografia e carriera di Francesco Costa

Nato a Catania il 21 aprile del 1984, Francesco consegue la laurea in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Catania. Nei primi anni del Duemila comincia a scrivere e apre il suo blog nel 2007. L’anno successivo inizia una collaborazione in qualità di giornalista presso la redazione del quotidiano L’Unità e in seguito per la rivista Internazionale. Dal 2010 entra a far parte del giornale on-line il Post, divenendone nel tempo vicedirettore.

Diverse le sue collaborazioni, tra cui quelle con il Foglio e Donna Moderna, si fa conoscere dal grande pubblico anche grazie alla sua partecipazione all’interno di Sky TG24 e alla conduzione di Prima Pagina su Rai Radio 3. Nel 2015 realizza un progetto giornalistico indipendente dal titolo Da Costa a Costa, riguardate i temi della politica, della società e della cultura statunitense. Dal 2021 conduce anche per il Post il podcast giornaliero di rassegna stampa commentata, dal titolo Morning.

Francesco Costa: la vita privata

Originario di Catania, dall’anno 2010 vive nella città lombarda di Milano. Anche se il giornalista e blogger è molto attivo sui suoi canali social, non lascia però trapelare alcune informazioni certe in merito alla sua vita privata e alla sua situazione sentimentale. Non noto anche l’ammontare preciso del suo patrimonio economico.

4 curiosità sul giornalista e blogger

  • Dal 2018 al 2020 è responsabile del corso di giornalismo presso la Scuola Holden di Torino.
  • Vincitore di diversi premi e riconoscimenti, vince nel 2022 il Premio Italian Podcast Award – Podcast dell’anno 2021, Migliore host, Migliore podcast news per Morning.
  • Seguitissimo sul suo profilo social di Instagram.
  • Pubblica il suo primo libro nel 2020 dal titolo Questa è l’America.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Maggio 2022 16:57

Chi è Rocco Morabito, esponente della ‘ndragheta estradato in Italia

nl pixel