Chi è Franck Ribery: la carriera e la vita privata del giocatore francese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Franck Ribery, il primo colpo di mercato della Fiorentina di Commisso

FRANCK RIBERY

Dall’incidente d’auto ai successi sul campo. Ecco chi è Franck Ribery, il primo vero colpo di mercato della Fiorentina di Commisso.

FIRENZE – La Fiorentina abbraccia Franck Ribery. Il francese, dopo qualche titubanza iniziale, ha accettato la proposta della Viola e sposato un progetto molto ambizioso. Andiamo a conoscere meglio il giocatore che con le sue giocate farà innamorare tutti i tifosi toscani.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Franck Ribery, la carriera del giocatore francese

Franck Henry Pierre Ribery nasce a Boulogne-sur-Mer il 7 aprile 1983 sotto il segno dell’Ariete. La sua lunga carriera di calciatore è iniziata nelle giovanili del Lille anche se l’esordio tra i professionisti è arrivato nel 200 con la squadra della sua città. Diverse le esperienze in Francia prima di sposare l’avventura al Galatasaray che gli ha permesso di farsi conoscere anche fuori dalla nazione transalpina.

Sei mesi in Turchia prima del Marsiglia. Proprio con la squadra bianco-azzurra ha avuto il suo momento più importante che è coinciso anche con la convocazione nella nazionale maggiore e il Mondiale 2006. Due anni con la squadra francese e poi il passaggio al Bayern Monaco. 12 anni in Bavaria con 86 gol e 273 presenze. Nel 2019 il suo passaggio alla Fiorentina che segna un nuovo inizio della sua lunga carriera.

Franck Ribery
Fonte foto: https://www.facebook.com/franckribery

Franck Ribery alla Fiorentina

Ribery fa sognare la Fiorentina. L’acquisto del francese è il primo grande colpo dell’era Commisso ed ora la Viola può davvero mirare al ritorno in Euopa.

View this post on Instagram

Ciao amico mio! ??? #ForzaViola

A post shared by Franck Ribéry (@franckribery7) on

Moglie, figli e vita privata di Franck Ribery

La vita di Franck Ribery resterà segnata per sempre dall’incidente d’auto avuto all’età di due anni. Uno scontro che gli ha lasciato diverse cicatrici sul viso. Si è convertito alla fede islamica dopo il matrimonio con Wahiba Belhami. La coppia ha quattro figli: Hizya, Shahinez, Seif e Mohammed.

E’ molto attivo anche sui social. Il profilo Instagram (@franckribery7) è seguito da oltre 4 milioni di persone e si possono trovare foto sia dedicate alla sua famiglia che all’attività professionale.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/franckribery

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Agosto 2019 15:23

Chi è Alexis Sanchez, l’attaccante cileno nel mirino dell’Inter

nl pixel