Eccochi era Freddy Rincon, allenatore e calciatore colombiano, deceduto nell’aprile 2022 a causa di un incidente stradale.
Freddy Rincon, classe ’66, è stato un talentuoso giocatore di calcio, centrocampista del Napoli e del Real Madrid. Nella sua carriera calcistica partecipò a tre mondiali, in Italia, negli Stati Uniti e in Francia. Scopriamo cosa si sa sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Freddy Rincon: la biografia e la carriera nel mondo del calcio
Il giocatore Freddy Eusébio Gustavo Rincón Valencia nasce a Buenaventura il 14 agosto del 1966 e muore in Cali, il 13 aprile del 2022. Freddy è stato un centrocampista veloce e forte, abile a inserirsi nella fase offensiva. Ha ricoperto il ruolo di mezzala d’attacco, tornante, regista avanzato e seconda punta.
La sua carriera è iniziata nel 1986 nell’Atletico Buenaventura. Durante la sua carriera indossò diverse maglie: Indipendiente Santa Fe, Palmeiras, Napoli, Real Madrid, America de Cali, Santos, Corinthias e Cruzeiro. Assieme alla Nazionale colombiane giocò 84 gare in cui segnò 17 gol. Per tre anni venne convocato per giocare i campionati mondiali: nel 1990, nel 1994 e nel 1998.
Freddy Rincon e la vita privata
Figlio di Rufina Valencia e Jose Rafael Rincon e fratello di Manuel e Ignacio. Poco si sa in merito alla sua vita privata a anche in merito al suo patrimonio. Lascia un figlio di nome Sebastian Rincon. L’11 aprile del 2022 viene coinvolto in un incidente stradale e ricoverato in terapia intensiva presso l’Imbanaco Clinic di Cali con una grave lesione cerebrale traumatica. Muore due giorni dopo, all’età di 55 anni.
4 curiosità su Rincon
- Segnò il gol alla Germania al 90° durante i mondiali del 1990.
- In qualità di allenatore di calcio ha allenato anche Iraty, Sao Jose e Sao Bento.
- Nel 2015 viene ricercato dall’Interpol ed in seguito indagato per riciclaggio di denaro sporco a Panama.
- Molto seguita la sua pagina Instagram.