Chi è Giorgia Cardinaletti, la biografia e la vita privata della giornalista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Giorgia Cardinaletti

Giorgia Cardinaletti

Chi è Giorgia Cardinaletti, la biografia e la vita privata della giornalista italiana nata a Fabriano.

ROMA – Giorgia Cardinaletti è una delle giornaliste più conosciute in Italia per aver condotto anche La domenica sportiva. Andiamo a scoprire meglio il volto della Rai che dal 31 gennaio in seconda serata sarà al timone della nuova trasmissione Via delle Storie.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Giorgia Cardinaletti, la biografia della giornalista italiana

Nata a Fabriano il 23 aprile 1987, Giorgia Cardinaletti si è avvicinata al mondo del giornalismo da piccola e dal 2012 è giornalista professionista. Dopo una prima esperienza a Rai News 24 sia come inviata che conduttrice, la marchigiana si è fatta conoscere per essere stata inviata della Formula 1 e al timone della trasmissione Pole Position.

Esperienza che gli ha permesso di farsi apprezzare sia dagli italiani che dai vertici di viale Mazzini. Così nel 2016 è stata scelta per affiancare Alessandro Antinelli ne La Domenica Sportiva. Avventura durata tre anni per poi lasciare definitivamente il mondo dello sport e ritornare alle news. Dall’agosto 2019, infatti, è passata al TG1 per condurre le edizioni 60 secondi, notturna e mezzasera.

Nel 2020 è stata al timone di Dentro il Festival, la trasmissione che si occupa della conferenza stampa del giorno successivo alla serata. Dal gennaio 2022, come detto, la sua esperienza con Via delle storie, trasmissione in onda in seconda serata su Rai 1.

Giorgia Cardinaletti
Giorgia Cardinaletti

Il fidanzato e la vita privata di Giorgia Cardinaletti

Non si hanno informazioni sulla sua vita privata. La giornalista ha sempre lasciato la sua vita privata fuori dalla luce dei riflettori e in diverse interviste non ha mai confermato il suo stato sentimentale. Le ultime notizie risalgono al 2019 quando si ipotizzava una relazione con Francesco Caldarola, autore e giornalista. Ma, come detto, non ci sono mai state conferme su questa storia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Gennaio 2022 12:08

La favola di Federico Gatti, da muratore ad astro nascente del calcio italiano

nl pixel