Oltre ad essere un noto stylist, Giovanni Ciacci è anche conduttore e opinionista di molti programmi televisivi. Ecco qualche curiosità da sapere!

Con una lunga carriera da costumista, Giovanni Ciacci diventa noto al pubblico italiano grazie alla sua presenza sul programma Detto Fatto di Caterina Balivo: nel ruolo di stylist televisivo commentava e curava il look delle celebrità. Si è spesso messo in gioco anche in alcuni reality e programmi di intrattenimento con il suo instancabile umore. Nel settembre del 2020 Ciacci è atteso al Grande Fratello Vip, dove lui stesso ha annunciato di partecipare durante un’intervista alla rivista “Chi”. Scopriamo di più sulla sua vita, sulla carriera e sulla malattia con cui convive.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Biografia e carriera di Giovanni Ciacci

Nasce l’11 marzo 1971 a Siena, e pur amando la sua città natia si vede costretto a praticare la città di Roma per questioni lavorative. Presto si afferma come stylist curando il look dei personaggi più celebri: tra questi, con Valeria Marini instaura un ottimo rapporto d’amicizia. Ciacci ha curato persino otto edizioni del Festival di Sanremo con Stefano Dominella di Gattinoni.

Giovanni Ciacci
Giovanni Ciacci

Lungo la sua carriera riesce a collaborare con altri personaggi televisivi come Caterina Balivo, con la quale lo vediamo in prima linea nel 2013 nel programma su Rai Due “Detto Fatto”. Nel 2018 partecipa come concorrente a Ballando con le stelle in coppia con Raimondo Todaro. È stato anche conduttore su TV8 di “Vite da Copertina”, affianco a Elenoire Casalegno, e opinionista nei programmi di Barbara D’Urso.

Nel luglio del 2022 annuncia la sua partecipazione al GF Vip 7 che avverrà a settembre.

Vita privata

Giovanni Ciacci non ha mai nascosto la sua omosessualità. Tra le sue relazioni c’è stata quella con il principe etiope Christian Haile Selassie: pare che sia stato proprio lui a chiedere allo stylist di sposarlo, ma la relazione è terminata poco prima che ci fossero le nozze.

Successivamente è stato legato a Damiano Allotta, ex di Stefano Gabbana, e nel 2021 è stato visto in compagnia dell’ex tronista Mariano Catanzaro che ha rivelato la sua simpatia per gli uomini. Nonostante ciò, Ciacci sembra essere ancora single.

Prima di entrare al GF Vip confessa di essere sieropositivo, dichiarando durante un’intervista a Chi: “Ho capito sulla mia pelle che essere sieropositivo è ancora oggi un grande stigma sociale. Eppure oggi si può vivere con l’Hiv, non ci si limita più a sopravvivere e questo è importante dirlo con grande chiarezza. Come occorre dire che l’hic riguarda tutti, al di là degli orientamenti sessuali di ciascuno”.

Curiosità

  • Rivela di essere stato bullizzato da ragazzo per la sua omosessualità.
  • Ha perso 12 kg grazie alla dieta tisanoreica.
  • Oltre ad avere una grande amicizia con la Marina, Ciacci ha grossa stima per Milly Carlucci e Antonella Clerici.
  • Ha scritto un libro intitolato Barba e Baffi: Storie, leggende miti e istruzioni per l’uso.
  • Non abbiamo informazioni sul suo patrimonio.
  • Giovanni Ciacci è presente sui suoi account Instagram, Facebook e Twitter.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 13-08-2022


Oliver Blume, il nuovo Presidente del Gruppo Volkswagen

Yacine Adli, chi è il centrocampista del Milan