Milly Carlucci: età, marito, figli e vita privata della presentatrice
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Alla scoperta di Milly Carlucci, la regina del sabato sera della RAI

Andiamo alla scoperta di Milly Carlucci: la conduttrice di ‘Ballando con le Stelle’, programma che accompagna molti dei sabato sera degli italiani.

ROMA – Camilla Patrizia Carlucci, in arte Milly, è una delle conduttrici più famose della televisione italiana. Conduttrice di tanti programmi, attualmente è in televisione con la nuova edizione di ‘Ballando con le Stelle‘, programma che da anni accompagna il sabato sera degli italiani.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milly Carlucci, età, altezza, biografia e carriera

Camilla Patrizia Carlucci, in arte Milly, nasce il 1° ottobre del 1954 ed è alta 174 centimetri. Figlia di un generale dell’Esercito Italiano ha vissuto prima a Udine e poi in età adolescenziale si è trasferita a Roma. La sua carriera è iniziata presso l’emittente televisiva GBR ma il grande salto alla rete nazionale è avvenuto nel 1976 dove ha esordito come inviata della trasmissione ‘L’altra domenica‘ condotta da Renzo Arbore.

Da quel momento il suo successo è inarrestabile grazie anche alla conduzione di quattro edizione di ‘Giochi senza frontiere’. Nel 1983 decide di lasciare la RAI per trasferirsi a Mediaset dove conduce molti programmi tra cui Miss Italia. La sua avventura a Fininvest dura fino al 1990 quando ritorna in RAI dove insieme a Fabrizio Frizzi conduce per sei edizioni ‘Scommettiamo che…?‘.

La sua ascesa continua senza sosta tanto da diventare uno dei pilastri della RAI. Dal 2005 è in onda con  ‘Ballando con le Stelle, programma dove i ‘vip’ si sfidano a colpi di danza naturalmente accompagnati da ballerini di professione.

Milly Carlucci
Milly Carlucci insieme a Ivana Trump (fonte foto https://twitter.com/milly_carlucci/media)

Milly Carlucci, marito, figli e vita privata

Della vita privata di Milly Carlucci si sa molto. Nei primi anni ’80 è stata fidanzata con il campione di nuoto Michele Guarducci, ma la love story non durò molto. La presentatrice è sposata dal 21 aprile 1985 con l’ingegnere Angelo Donati ed ha due figli: Angelica e Patrick.

Milly ha anche due sorelle: l’ex parlamentare e sindaco Gabriella e la conduttrice e regista Anna.

Cinque curiosità su Milly Carlucci

Cinque curiosità su Milly Carlucci

• La sua passione è il pattinaggio artistico a rotelle. Da studentessa con la squadra della Skating Folgore Roma ha vinto il Campionato Italiano Assoluto nella classifica di società.

• Finito il liceo, Milly Carlucci si è iscritta alla Facoltà di Architettura. La presentatrice ha lasciato dopo poco tempo perché non si sentiva portata per gli studi.

• Ha recitato anche in molti film. Tra i più importanti troviamo ‘Pappa e ciccia‘ di Lino Banfi e Paolo Villaggio. Il debutto è avvenuto nel 1980 in ‘Il bisbetico domatico‘ al fianco di Adriano Celentano.

• Nella sua vita per qualche anno ha intrapreso anche la carriera di cantante. Nel 1993 duetta con Fausto Leali nella canzone ‘Che vuoi che sia‘.

• Nel 1972 ha vinto il concorso di bellezza Miss Teenager.

Il video con il tributo a Fabrizio Frizzi durante ‘Ballando con le Stelle’

fonte foto copertina https://www.facebook.com/MillyCarlucciOfficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Maggio 2018 17:55

Alla scoperta di Andrés Iniesta, dal calcio alla passione per il vino

nl pixel