Chi è Giulio Ciccone: la biografia, lo stipendio e la vita privata del ciclista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Giulio Ciccone, il ragazzo abruzzese cresciuto con il mito di Marco Pantani

Giulio Ciccone Maglia Gialla

Chi è Giulio Ciccone, il talento del ciclismo italiano. Dal suo idolo Marco Pantani alla Maglia Gialla al Tour de France 2019.

ROMA – Il futuro del ciclismo italiano si chiama Giulio Ciccone. Il ciclista abruzzese nel 2019 è definitivamente esploso ed è destinato a salire sul podio in un Grande Giro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Giulio Ciccone: la biografia del ciclista italiano

Giulio Ciccone nasce a Chieti il 20 dicembre 1994 sotto il segno zodiacale del Sagittario. Si avvicina al ciclismo sin da piccolo anche se le sue potenzialità di scalatore iniziano ad essere notate solamente nei dilettanti. Il passaggio tra i grandi è avvenuto nel 2016 quando la Bardiani scommette su di lui.

Una scommessa vinta visto che ottiene diversi risultati importanti come una vittoria al Giro d’Italia, diventando il quarto corridore più giovane di sempre a trionfare in una frazione della Corsa Rosa. Due stagioni tra le fila della squadra italiana prima del trasferimento alla Trek-Segafredo. E subito tante soddisfazioni come la maglia di miglior scalatore al Giro e il simbolo del leader al Tour de France.

Giulio Ciccone Maglia Gialla
fonte foto https://www.facebook.com/TrekSegafredo/

Lo stipendio di Giulio Ciccone

Lo stipendio di Ciccone rimane top secret ma si dovrebbe essere inferiore al milione di euro. Nel ciclismo, infatti, solamente i top riescono a superare questa soglia ma l’abruzzese ben presto riuscirà a raggiungere i migliori di questo sport visto che le qualità non mancano. Ricordiamo che le vittorie di tappa portano anche un bel gruzzoletto di soldi.

La fidanzata e la vita privata di Giulio Ciccone

Cresciuto con il mito di Marco Pantani, Ciccone è un ragazzo molto timido al di là della sua vita professionale. Al fianco del ciclista c’è la fidanzata Chiara. La storia tra i due è iniziata dopo la rottura con la storica compagna Anna.

Navigando un po’ sul profilo Instagram dell’abruzzese (@ciccone_giulio) si trovano foto specialmente dedicate alla sua attività professionale.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/TrekSegafredo/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:10

Chi è Radja Nainggolan

nl pixel