Chi è Radja Nainggolan, il Ninja del calcio italiano

Alla scoperta di Radja Nainggolan: dall’infanzia non semplice all’arrivo al Piacenza fino alla consacrazione con la maglia della Roma.

ROMA – Radja Nainggolan nasce il 4 maggio 1988 ad Anversa, in Belgio, sotto il segno del Toro. Attualmente vive a Milano per motivi lavorativi visto che gioca nell’Inter ma è rimasto molto legato sia a Cagliari che a Roma le altre due città dove ha trascorso dei lunghi periodi.

Una carriera per il Ninja ricca di alti e bassi dovuti al suo carattere un po’ troppo irascibile. Varie volte per un comportamento non troppo esemplare fuori dal campo è stato lasciato in tribuna dal tecnico e della società.

La carriera di Radja Nainggolan

Nainggolan si avvicina al calcio sin da quando aveva cinque anni. Il suo sogno diventare calciatore e aiutare la madre – abbandonata dal padre quando lui era molto piccolo – si avvera nella stagione 2007-2008 quando il Piacenza – prima a squadra a puntare su di lui – lo porta in Prima Squadra. Prestazioni che non sono passate inosservate al Cagliari. Con i sardi completa il suo percorso di maturazione.

Il grande salto avviene nel 2014 quando firma con la Roma. Idolo dei tifosi sin da subito, Radja si mette in mostra per la sua cattiveria agonistica e voglia di giocare. Un rapporto idilliaco che si interrompe nell’estate del 2018 quando firma il contratto per l’Inter.

Radja Nainggolan
Radja Nainggolan

La vita privata di Radja Nainggolan

La carriera di Nainggolan è stata troppo condizionata dagli eccessi nella vita privata. Molto spesso è finito sulle prime pagine dei giornali per abuso di alcool o per comportamenti non idonei al calcio. Il centrocampista da tempo è legato a Claudia Lai. I due si sono conosciuti ai tempi del Cagliari e non si sono più lasciati. La coppia – che si è sposata nel 2011 – ha due bambine: Aysha e Mailey. Negli ultimi tempi si è parlato di una crisi con la compagna ma il giocatore ha smentito questa ipotesi.

Radja Nainggolan come tutti i calciatori è molto social. Il suo profilo Instagram – dove troviamo foto dedicate soprattutto alla sua vita da calciatore – ha oltre 200 mila follower.

Chi è la moglie di Radja Nainggolan

Al fianco di Radja Nainggolan da diverso tempo c’è Claudia Lai. I due si sono conosciuti e da quel momento non si sono più lasciati. Negli ultimi tempi si è parlato di una possibile separazione ma il loro amore e il matrimonio è stato più forte delle indiscrezioni.

Ma chi è la moglie del Ninja? Una semplice ragazza sarda che ha conosciuto l’amore della sua vita in un locale. Tra i due è stato un colpo di fulmine, come hanno ammesso in varie interviste i diretti interessati. E’ molto attiva sui social e l’11 luglio 2019 ha annunciato di dover iniziare la chemioterapia per un tumore.

ultimo aggiornamento: 11-07-2019

X