Radja Nainggolan: la carriera e la vita privata del belga
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Radja Nainggolan

Radja Nainggolan

Alla scoperta di Radja Nainggolan: dall’infanzia non semplice all’arrivo al Piacenza fino alla consacrazione con la maglia della Roma.

ROMA – Radja Nainggolan nasce il 4 maggio 1988 ad Anversa, in Belgio, sotto il segno del Toro. .

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una carriera per il Ninja ricca di alti e bassi. Il centrocampista, di valore assoluto, ha spesso pagato per motivi comportamentali che in qualche modo hanno frenato la sua ascesa.

La carriera di Radja Nainggolan

Nainggolan si avvicina al calcio sin da quando aveva cinque anni. Il suo sogno di diventare calciatore e aiutare la madre si avvera nella stagione 2007-2008 quando il Piacenza – prima a squadra a puntare su di lui – lo porta in Prima Squadra. Prestazioni che non sono passate inosservate al Cagliari. Con i sardi completa il suo percorso di maturazione.

Il grande salto avviene nel 2014 quando firma con la Roma. Idolo dei tifosi sin da subito, Radja si mette in mostra per la sua cattiveria agonistica e voglia di giocare. Un rapporto idilliaco che si interrompe nell’estate del 2018 quando firma il contratto per l’Inter.

Radja Nainggolan
Radja Nainggolan

La vita privata di Radja Nainggolan

Il centrocampista per molto tempo è stato legato a Claudia Lai. I due si sono conosciuti ai tempi del Cagliari. La coppia – che si è sposata nel 2011 – ha due bambine: Aysha e Mailey.

Nel settembre 2020 è emersa a mezzo stampa la notizia della separazione tra il calciatore e Claudia Lai. Secondo la rivista Chi due avrebbero fissato la data per l’udienza per la separazione.

Radja Nainggolan come tutti i calciatori è molto social. Il suo profilo Instagram – dove troviamo foto dedicate soprattutto alla sua vita da calciatore – ha oltre 200 mila follower.

Chi è Claudia Lai

Ma chi Caudia Lai? Una ragazza sarda, molto attiva sui social. Purtroppo l’11 luglio 2019 la ragazza ha annunciato di dover iniziare la chemioterapia per un tumore. Claudia, dopo una lunga battaglia contro la malattia, è riuscita a sconfiggere il brutto male.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:10

Chi è Gianluca Savoini, l’uomo della Lega che ha incontrato il Cremlino

nl pixel