Chi è Giulio Gallera, la politica e la vita privata del politico
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Giulio Gallera, ex assessore al Welfare della Regione Lombardia

Giulio Gallera

Chi è Giulio Gallera, ex assessore al Welfare della Regione Lombardia. La biografia del politico italiano.

MILANO – Giulio Gallera è stato uno degli esponenti della giunta Fontana in ‘prima linea’ durante questa emergenza coronavirus. Il governatore ha affidato a lui la conferenza stampa quotidiana per aggiornare i cittadini sui numeri dei contagi e sulle iniziative che la stessa Regione ha preso per cercare di contenere l’epidemia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Giulio Gallera, la biografia del politico italiano

Nato a Milano nel 1969, Giulio Gallera si è avvicinato al mondo della politica sin dai tempi del liceo. Nel 1990 è stato eletto Consigliere nella circoscrizione 19 di Milano mentre quattro anni dopo ha dato vita al partito Forza Italia nel capoluogo lombardo.

Con il passare degli anni l’avvocato è diventato sempre più una figura di riferimento per la politica lombarda tanto da essere nominato nel 2004 vice presidente dell’Anci Lombardia. L’ingresso in Regione è avvenuto nel 2012 come Consigliere. Al termine di questo mandato, Gallera ha deciso di ricandidarsi con i cittadini che gli hanno permesso di rimanere in piazza Città Lombarda con il governatore Fontana che lo ha nominato Assessore al Welfare. L’8 gennaio 2021 Gallera ha lasciato la Giunta. Il suo posto al Welfare è andato all’ex sindaca di Milano Letizia Moratti.

Giulio Gallera
Giulio Gallera

La moglie, i figli e la vita privata di Giulio Gallera

Come si legge sul sito personal, l’assessore della Giunta di Fontana è sposato e ha due figli. La vita privata, però, ha deciso di lasciarla fuori dalla luce dei riflettori.

Sono un amante dello sport – scrive Gallera sul proprio portalemi piace correre. Da anni partecipo alla Stramilano e ad altre gare podistiche amatoriali. Non perdo occasione per vestire la maglia della squadra di calcio di Palazzo Marino o per godermi una bella discesa su un paio di sci. Ma la mia più grande passione, insieme alla politica, è il Milan, da sempre la mia squadra del cuore“.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Gennaio 2021 14:26

Chi è Gabriele Gravina, il presidente della Figc

nl pixel