Alla scoperta di Greta Thunberg, la ragazzina che lotta per salvare il Pianeta e candidata al Premio Nobel per la pace.

ROMA – La sua lotta sta emozionando tutto il mondo. Greta Thunberg, la paladina del Pianeta, è ormai diventata un idolo per diversi bambini e non solo. Andiamo a scoprire chi è la giovane svedese che in patria è molto conosciuta anche per il lavoro dei suoi genitori.

Greta Thunberg
Fonte foto: https://www.facebook.com/time

Chi è Greta Thunberg

Greta nasce a Stoccolma il 3 gennaio 1993 sotto il segno del Capricorno. Un’infanzia non semplice per la svedese visto che le è stata diagnosticata la sindrome di Asperger. Ma nonostante tutto non si è mai persa d’animo ed ora è diventata la paladina della giustizia del Pianeta.

Si è fatta conoscere da tutti nell’estate 2018 quando con una protesta davanti al Parlamento svedese ha attirato su di sé l’attenzione dei media internazionali. Una battaglia che è proseguita in tutti mesi con lo slogan “Skolstrejk for klimatet” e cioè “sciopero della scuola per il clima“. Una frase presa d’esempio da molti giovani che hanno in visto in lei un vero idolo da imitare.

La candidatura al Premio Nobel per la Pace 2019

Ma solo un idolo per diversi giovani, ben presto Greta potrebbe ricevere un nuovo riconoscimento. E’ stata indicata come candidata al Premio Nobel per la Pace 2019. Una corsa lunga che però la potrebbe vedere trionfatrice visto l’appoggio che ha avuto in tutto il mondo.

La ragazzina svedese continuerà senza sosta questa battaglia per il clima. Una protesta iniziata nell’agosto 2018 e che sembra intenzionata a durare ancora per diversi mesi. E Greta può essere considerata come il vero idolo di molti giovani che hanno iniziato a combattere per la difesa del clima prendendo come esempio la sedicenne di Stoccolma che ormai è famosa in tutto il mondo.

Greta Thunberg
Roma 18/04/2019 – Senato della Repubblica. Seminario sul clima / foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Image nella foto: Greta Thunberg

TIME, Greta Thunberg persona dell’anno per il 2019

Il TIME ha dedicato alla giovane attivista la copertina dedicata alla Persona dell’Anno per il 2019. La piccola Greta ha battuto personalità del calibro di Donald Trump.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/gretathunbergsweden/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
greta Thunberg people pianeta sindrome d'asperger

ultimo aggiornamento: 14-03-2019


Chi è la fidanzata di Giovanni Simeone

Chi è Joseph Ratzinger, il Papa dimissionario