Chi è Harry Styles, il cantante ex One Direction
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Harry Styles, il cantante ex One Direction

Harry Styles

Harry Styles, il cantautore britannico della boy band One Direction che ha conquistato il cuore degli adolescenti.

Harry Styles, dal viso angelico e un fisico da urlo, diventa il sex symbol britannico più amato dopo il suo debutto a The X Factor nel 2010. Con la sua neo-boy band esordisce con singoli che fanno impazzire tutte le adolescenti, ma presto arriva il momento per il cantante di continuare il suo percorso da solista. Affascinante oltre che talentuoso, Harry giunge anche a sfilare come modello alla Fashion Week e a far parte come attore del film di guerra “Dunkirk”. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla carriera e sulla vita privata di Harry!

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Biografia e carriera di Harry Styles

Harry Edward Styles nasce a Redditch il 1º febbraio 1994. Fin dalla tenera età il suo legame con la musica si evince dalla passione per il karaoke con cui cresce sulle note di Elvis Presley.

Harry Styles
Harry Styles

Prima di esordire nel mondo della musica, Harry inizia a lavorare come panettiere a Holmes Chapel. Ma ecco che nel 2010 partecipa come solista al talent show britannico The X Factor. Qui fu Simon Cowell a voler unire cinque ragazzi che avevano fatto insieme i provini (Harry insieme a Liam Payne, Louis Tomlinson, Niall Horan e Zayn Malik): da quel momento diedero vita alla boy band più amata dagli adolescenti, gli One Dirction.

Nel 2016 Harry decide di lasciare il gruppo per iniziare una carriera da solista, esordendo con Sign of the Times. Ma non è tutto: il cantante approccia anche col mondo di Hollywood prendendo parte al film “Dunkirk” di Christopher Nolan. Debutta anche fra le sfilate di Louis Vuitton e quelle di Dior, diventando il re delle Fashion Week. Ha pubblicato in totale 3 album, l’ultimo nel 2022 Harry’s House di cui il singolo As It Was ha raggiunto il primo posto nelle classifiche britanniche e statunitensi.

Harry Styles si esibisce in concerto il 25 luglio 2022 alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno a Bologna.

Vita privata di Harry Styles

I suoi genitori Anne Selley e Des Styles divorziano quando Harry aveva solo 7 anni, e insieme a sua sorella Gemma cresce con la madre frequentando il padre invece con meno assiduità.

Ha avuto flirt con vari angeli di Victoria’s Secret tra cui Sara Sampaio e Georgia Fowler, ma anche con la modella Cara Delevigne e con Kendall Jenner, la sorella minore di Kim Kardashian. Nel 2020 Harry Styles ha iniziato la sua relazione con Olivia Wilde, e sembra che i due abbiano anche annunciato le nozze!

8 curiosità

  • Ha più di 30 tatuaggi: tra i più vistosi, una grossa farfalla sul petto e due rondini sui pettorali.
  • È diventato ormai un sex symbol grazie al suo aspetto longilineo e i suoi occhi azzurri.
  • Harry confessa di avere quattro capezzoli! Due, più piccoli, all’altezza degli addominali.
  • Ha una grande amicizia con Chris Martin dei Coldplay.
  • Secondo alcuni rumor Harry sarebbe bisessuale e sostengono che lui abbia avuto una storia d’amore con il collega Louis Tomlinson.
  • Styles ha sostenuto varie cause e movimenti sociali, tra cui quelli della comunità LGBT.
  • Il patrimonio di Harry Styles si aggira intorno agli 86 milioni di dollari.
  • Il cantante è presente sui social con i suoi account Instagram, Facebook e Twitter.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Luglio 2022 15:17

Yacine Adli, chi è il centrocampista del Milan

nl pixel