Chi è Alejandro Augusto Stephan Meran, il killer di Trieste
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Alejandro Augusto Stephan Meran, il killer di Trieste

Poliziotti uccisi a Trieste

Chi è Alejandro Augusto Stephan Meran, il killer di Trieste. Il 29enne, di origine dominicane, di professione era un magazziniere.

ROMA – Chi è il killer di Trieste. Alejandro Augusto Stephan Meran è stato l’autore della sparatoria nella Questura di Trieste che ha ucciso i due poliziotti Pierluigi Rotta e Matteo Demenego. Dall’arrivo in Germania fino all’approdo a Trieste.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è il killer di Trieste?

29 anni di origini dominicana, Alejandro Augusto Stephan Meran è l’autore della sparatoria di Trieste. Di professione magazziniere, il giovane si era trasferito a trieste nel 2016 insieme al fratello per motivi di lavoro. Ma nella sua vita a vissuto anche in altri posti come per esempio Udine.

Si sedeva spesso – ha detto un giovane – spesso sul muretto che c’è davanti al palazzo e se ne stava lì per ore. Qualche volta compravano le sigarette ma a parte questo non lo conoscevo bene“. Gli inquirenti stanno scavando nel suo passato per capire la sua destrezza con le armi. Secondo i militari in precedenza dovrebbe aver usato le pistole ma bisognerà aspettare qualche giorno per sapere meglio qualcosa di più sul dominicano. Prevista anche la perizia psichiatrica per verificare eventuali problemi di Meran.

Poliziotti uccisi a Trieste
Fonte foto: https://www.facebook.com/ilinkdellapoliziadistato

La sparatoria di Trieste

I motivi di questa sparatoria non sono ancora chiari. Meran insieme al fratello è stato portato in Questura per il furto di un motorino. Sembrava un semplice fermo visto che il 29enne non era agitato, anzi aveva scherzato anche con una poliziotta in borghese. Ma qualche minuto dopo l’arrivo nella struttura è successo il fatto. Uscito dal bagno il killer ha sparato ad altezza uomo uccidendo i due poliziotti ma il bilancio poteva essere ancora più grave.

Da capire il perché di questo gesto. Secondo la testimonianza del fratello, il giovane avrebbe detto che i poliziotti erano pronti ad ucciderlo. Dichiarazioni che fanno pensare a dei problemi psichici dell’uomo.

fonte foto copertina https://twitter.com/canale58

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Ottobre 2019 15:19

Napoli insorge contro la pubblicità dei Buondì

nl pixel