Chi è Jean Alesi, la carriera e la vita privata del pilota francese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Jean Alesi

Formula 1

Chi è Jean Alesi, la carriera e la vita privata dell’ex pilota di Formula 1. Per lui diverse stagioni anche in Ferrari.

ROMA – Jean Alesi è uno dei piloti di Formula 1 più conosciuti a livello mondiale. Nel dicembre 2021 il francese è stato arrestato per aver fatto esplodere l’appartamento del cognato. E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo e il motivo di questo gesto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Jean Alesi, la carriera dell’ex pilota francese

Nato a Montfavet l’11 giugno 1964, Giovanni Roberto Alesi, conosciuto da tutti come Jean, si è avvicinato al mondo dei motori grazie al padre, un carrozziere di Alcamo che si è trasferito in Francia per motivi di lavoro. A 16 anni l’inizio della sua carriera nel kart e da qui ha cominciato la scalata che lo ha portato davvero in poco tempo in Formula 1.

Dopo una prima esperienza con Tyrrell, il francese ha deciso di accettare la proposta della Ferrari. Un ritorno alle origini visto il suo amore per l’Italia. Cinque stagioni trascorse a Maranello prima di trasferirsi alla Benetton. A chiudere la carriera in pista di Alesi sono state Sauber, Prost e Jordan.

Al termine dell’avventura in Formula 1, il pilota francese ha deciso di dedicarsi ad altre competizione andando a conquistare anche il riconoscimento di più anziano ad aver disputato da rookie i test per l’ammissione alla 500 Miglia Indianapolis del 2012.

Formula 1
Formula 1

La moglie, i figli e la vita privata di Jean Alesi

L’ex pilota attualmente è sposato con l’attrice e modella giapponese Kumiko Goto, conosciuta durante un viaggio per promuovere i suoi sponsor. Da questa relazione sono nati Helena, Giuliano (che ha deciso di intraprendere la carriera del padre e John). Da precisare che Alesi in precedenza aveva avuto un matrimonio con Laurence. Storia che ha portato alla luce la primogenita Charlotte.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Dicembre 2021 23:40

Divorzio da record a Dubai, il sultano dovrà pagare 635 milioni di euro alla moglie

nl pixel