Chi è Roberto Fiore, la biografia e la vita privata del politico
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Roberto Fiore, leader nazionale di Forza Nuova

Carabinieri

Chi è Roberto Fiore, la biografia e la vita privata del leader del partito di Forza Nuova. Tutto quello che c’è da sapere su di lui.

ROMA – Tra i leader della manifestazione No Green Pass del 9 ottobre anche Roberto Fiore. Il leader del partito di Forza Nuova è sicuramente una persona ormai da tempo sulle pagine di cronaca.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Roberto Fiore

Nato a Roma il 15 aprile 1959, Roberto Fiore si è avvicinato all’estrema destra da giovanissimo. Nel 1977 la decisione di aderire a Lotta Studentesca prima di fondare il movimento neonazista Terza Posizione. Gruppo rimasto attivo fino al 1982 anche se ormai il politico aveva abbandonato l’Italia e diventato uomo d’affari a Londra.

Una lunga permanenza in Inghilterra prima di ritornare in Italia nel 1999. In questo caso riprende subito la sua attività politica con Forza Nuova. Un movimento politico che nelle ultime elezioni ha deciso di candidarsi in modo autonomo anche se i numeri non li hanno mai premiati.

Nonostante questo, la loro attività è continua. Forza Nuova continua ad essere sempre presente in strada nelle manifestazioni contro il Governo e l’ultima è sicuramente quella del 9 ottobre, che ha portato diversi disagi e feriti a Roma. Su questo è in corso un’indagine e gli inquirenti sperano di poter chiudere il prima possibile l’inchiesta con l’identificazione dei responsabili.

Carabinieri
Carabinieri

La moglie, i figli e la vita privata di Roberto Fiore

Nonostante un lungo trascorso a Londra, il politico è sicuramente molto conosciuto in Italia e si hanno anche informazioni sulla sua vita privata. Al suo fianco ormai da diversi anni, almeno secondo quanto riferito da Open, c’è la spagnola Esmeralda Burgos. La donna, però, ha preferito rimanere ai margini della vita pubblica difendendo la propria privacy. Impresa non semplice. Di Fiore sappiamo anche che ha 11 figli, ma su di loro si sa ben poco.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Dicembre 2021 17:31

Chi è Jean Alesi

nl pixel