Chi è Jens Petter Hauge, il talento norvegese in arrivo al Milan. Un rinforzo importante per il futuro dei rossoneri.
MILANO – La nuova scommessa del Milan è Jens Petter Hauge, norvegese classe 1999. Il talento del Bodo/Glimt ha stregato la dirigenza rossonera nella sfida di Europa League con Maldini e Massara che hanno subito allacciato i contatti con la società proprietaria del cartellino per arrivare alla fumata bianca.
L’affare è stato concluso in poco tempo con il giocatore che è pronto ad iniziare questa nuova avventura. Da capire se resterà alla corte di Pioli oppure andrà in una squadra per farsi le ossa. Non è da escludere neanche una permanenza in Norvegia.
Chi è Jens Petter Hauge, la carriera del giocatore norvegese
Nato a Bodo il 12 ottobre 1999 (Bilancia), Jens Petter Hauge ha iniziato la sua carriera di calciatore proprio nella squadra della sua città natale. L’esordio tra i professionisti è arrivato nel 2016 andando a segnare una tripletta.
Una prima esperienza di due anni con i gialloneri prima di trascorrere una stagione in prestito all’Aelesund. Il ritorno al Bodo/Glimt nel 2019 realizzando 20 gol in 45 presenze. Un bottino importante per il classe 1999 che ora si prepara a misurarsi in un campionato sicuramente molto più competitivo.
Jens Petter Hauge al Milan
Il colpo di fulmine tra il talento norvegese e il Milan è avvenuto nel terzo turno dei preliminari di Europa League. Il Bodo/Glimt è uscito con una sconfitta, ma Maldini e Massara hanno guardato con molto interesse la prestazione del classe 1999.
Una trattativa molto veloce con i rossoneri che hanno chiuso in pochi giorni l’affare. Da capire il futuro del giocatore. Non si esclude la possibilità di una permanenza in Norvegia prima di approdare definitivamente in Serie A. Un rinforzo importante per Pioli anche in vista delle prossime stagioni visto che stiamo parlando di un classe 1999.