Chi è José Luis Palomino, chi è il difensore dell’Atalanta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

José Luis Palomino, chi è il difensore dell’Atalanta

José Luis Palomino

José Luis Palomino, difensore argentino dell’Atalanta: la sua giovane carriera e qualche curiosità su di lui.

Iniziando la sua giovane carriera da calciatore nella squadra del San Lorenzo, José Luis Palomino non riesce a mettere alla luce tutte le sue potenzialità. Eppure le sue doti tecniche sono strepitose, a partire dalla sua forza fisica fino al suo repertorio di gioco aereo e contrasti. Ben presto, infatti, l’attenzione delle squadre europee iniziano a puntare sul giocatore argentino che vede un salto di qualità nel suo percorso professionale. Il debutto nell’Atalanta sembra a lui stesso un sogno realizzato, dove gioca come difensore. Un risultato positivo al test antidoping però mette a dura prova la carriera di Palomino.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Biografia e carriera di José Luis Palomino

Nasce a San Miguel il 5 gennaio 1990. Abile nel gioco aereo e nei contrasti, José Luis Palomino può giocare sia come centrale che come terzino sinistro.

José Luis Palomino
José Luis Palomino

Inizia la sua carriera calcistica giocando nel San Lorenzo, dove vive quattro stagioni altalenanti. Decide di trasferirsi all’Argentinos Juniors e dopo aver trascorso in squadra un anno, nel 2014 passa alla squadra francese del Metz. Qui trascorre due stagioni: nella prima retrocede in Ligue 2, ma nella seconda riesce subito a tornare in Ligue 1. Nel 2016 passa nella squadra del Ludogorec vincendo il suo primo campionato bulgaro segnando un gol in venti presenze. Esordisce in Champions League ed Europa League, e nel 2017 viene ufficializzato il suo acquisto da parte dell’Atalanta, con Antonio Percassi come presidente.

Il 17 maggio 2021 riceve la sua prima convocazione da parte della nazionale maggiore argentina. Il 23 novembre 2021 segna la sua prima rete in UEFA Champions League in casa dello Young Boys, finita 3-3.

Vita privata

Palomino è sposato con la modella francese Juline Aline Mathey. I due hanno avuto loro figlia Carolina Paz il 25 novembre del 2019.

3 curiosità

  • Il 26 luglio 2022 Palomino è risultato positivo ad un test antidoping, venendo escluso dall’Atlanta.
  • Guadagna 0,8 milioni di euro netti all’anno.
  • José Luis Palomino è presente sui social con il suo account Instagram.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Agosto 2022 11:56

Erling Haaland, la giovane stella del calcio mondiale

nl pixel