Chi è Junior Messias, la carriera e la vita privata del nuovo giocatore del Milan. Tutto quello che c’è da sapere su di lui.

MILANO – Il sogno di Junior Messias è diventato realtà. Dopo una lunga gavetta, il brasiliano è ‘sbarcato’ nel calcio che conta. Andiamo a scoprire meglio il nuovo numero 30 del Milan pronto a dimostrare tutte le sue qualità sul campo.

Chi è Junior Messias, la carriera del giocatore brasiliano

Nato a Belo Horizzonte il 1° gennaio 1991, Junior Walter Messias è cresciuto nel Cruzeiro prima di approdare in Italia dove ha continuato a coltivare la sua passione per il calcio nei tornei UISP mentre lavora come fattorino per un commerciante di elettrodomestici.

Nel 2015 la sua grande occasione: Ezio Rossi lo nota in una di queste manifestazioni e gli fa firmare il primo contratto da professionista giocando in Eccellenza. Le sue qualità sono state notate dal Chieri e anche in questo caso si mette in mostra con 15 reti in tutte le competizioni. Nel 2017 la possibilità di andare in Serie B con la Pro Vercelli, ma l’assenza del passaporto comunitario blocca il suo sogno. Riparte dal Gozzano dopo qualche mese di attività e nel gennaio 2019, visti anche gli ottimi rapporti con il Crotone, arriva la chiamata della squadra calabrese. Ultimi sei mesi in Serie C e poi il salto nel campionato cadetto. Anche qui, dopo un inizio senza particolari guizzi in zona gol, è riuscito a mettere in mostra le sue qualità e contribuire alla promozione in Serie A. Forse la stagione 2020-2021 è stata quella della consacrazione definitiva.

Green Pass obbligatorio, le regole dal 15 ottobre

Junior Messias
Junior Messias

Messias al Milan

Il sogno per Messias è diventato realtà il 31 agosto 2021. Il Milan bussa alla sua porta e lo acquista in prestito con diritto di riscatto dal Crotone.

La moglie, i figli e la vita privata di Junior Messias

Il calciatore brasiliano è molto riservato. Da diverso tempo al suo fianco c’è Thamyrys, un vero e proprio punto di riferimento per Junior. La coppia ha anche due figli. Il giocatore è anche molto attivo su Instagram, il suo profilo è seguito da oltre 86mila persone.

ultimo aggiornamento: 03-09-2021


Le feste, il bagno aggiustato ai tempi della Ferrari, lo yacht di Montecarlo: chi è Kimi Raikkonen

L’ex bandiera dell’Inter Giacinto Facchetti