Chi è Jury Chechi, il ‘Signore degli Anelli’ italiano

Alla scoperta di Jury Chechi, l’atleta italiano più vincente di sempre negli anelli. Ecco chi è il ginnasta nato in Toscana nel 1969.

ROMA – Il ‘Signore degli Anelli‘ italiano ha un nome e un cognome. Stiamo parlando di Jury Chechi che in carriera ha vinto diversi titoli nazionali e internazionali. Andiamo alla scoperta della carriera e della vita privata dell’ex atleta toscano.

La carriera di Jury Chechi

Jury Chechi nasce a Prato l’11 ottobre 1969 sotto il segno della Bilancia. L’atleta italiano si avvicina alla ginnastica artistica grazie alla sorella più grande. Dopo le prime esperienza decide di trasferirsi a Varese per coniugare lo studio con la vita sportiva. Proprio qui si avvicina agli anelli. Una specialità che gli ha permesso di conquistare diversi titoli sia nazionali che internazionali

Tra i successi più importanti sicuramente i nove titoli tra Mondiali ed Europei più l’oro olimpico conquistato ad Atlanta 1996, riportando la nostra bandiera sul gradino più alto del podio dopo ben 32 anni. Il secondo exploit arriva nel 2004. Partito da non favorito in Grecia Jury riesce a regalarsi un bronzo come ciliegina della torta di una carriera che è stata sicuramente ricca di successi.

Jury Chechi
fonte foto https://www.facebook.com/jurychechigymacademy/

La moglie, i figli e la vita privata di Jury Chechi

Dagli anelli alla timidezza fuori dalla pedana. E’ questo Jury Chechi che ha sempre cercato di tenere la sua vita privata al riparo dal gossip e dalla luce della ribalta. Al suo fianco da diverso tempo c’è la compagna Rossella, un vero punto di riferimento per il nostro atleta che ha trovato in lei un rifugio nei momenti complicati. La coppia ha due figli: Dimitri nato nel 2003 e Anastasia nel 2005.

Come ogni sportivo Jury Chechi è molto attivo anche sui social. Il suo profilo Instagram è seguito da oltre ottomila follower. Navigando si possono trovare foto dedicate specialmente alla sua attività professionale.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/jurychechigymacademy/

ultimo aggiornamento: 24-03-2019

X