Jury Chechi: la carriera e la vita privata del ginnasta toscano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il ‘Signore degli Anelli’ compie 50 anni

Jury Chechi

Alla scoperta di Jury Chechi, l’atleta italiano più vincente di sempre negli anelli. Ecco chi è il ginnasta nato in Toscana nel 1969.

ROMA – Il ‘Signore degli Anelli‘ italiano ha un nome e un cognome. Stiamo parlando di Jury Chechi che in carriera ha vinto diversi titoli nazionali e internazionali. Andiamo alla scoperta della carriera e della vita privata dell’ex atleta toscano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La carriera di Jury Chechi

Jury Chechi nasce a Prato l’11 ottobre 1969 sotto il segno della Bilancia. L’atleta italiano si avvicina alla ginnastica artistica grazie alla sorella più grande. Dopo le prime esperienza decide di trasferirsi a Varese per coniugare lo studio con la vita sportiva. Proprio qui si avvicina agli anelli. Una specialità che gli ha permesso di conquistare diversi titoli sia nazionali che internazionali

Tra i successi più importanti sicuramente i nove titoli tra Mondiali ed Europei più l’oro olimpico conquistato ad Atlanta 1996, riportando la nostra bandiera sul gradino più alto del podio dopo ben 32 anni. Il secondo exploit arriva nel 2004. Partito da non favorito in Grecia Jury riesce a regalarsi un bronzo come ciliegina della torta di una carriera che è stata sicuramente ricca di successi.

Jury Chechi
Jury Chechi

La moglie, i figli e la vita privata di Jury Chechi

Dagli anelli alla timidezza fuori dalla pedana. E’ questo Chechi che ha sempre cercato di tenere la sua vita privata al riparo dal gossip e dalla luce della ribalta. Al suo fianco da diverso tempo c’è la compagna Rossella, un vero punto di riferimento per il nostro atleta che ha trovato in lei un rifugio nei momenti complicati. La coppia ha due figli: Dimitri nato nel 2003 e Anastasia nel 2005.

Come ogni sportivo Chechi è molto attivo anche sui social. Il suo profilo Instagram è seguito da oltre ottomila follower. Navigando si possono trovare foto dedicate specialmente alla sua attività professionale.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/jurychechigymacademy/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:43

Chi era Filippo Penati, ex presidente della Provincia di Milano

nl pixel