Chi è Alessia Elefante, la fidanzata di Donnarumma
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Alessia Elefante, la fidanzata di Donnarumma

Gianluigi Donnarumma Alessia Elefante

Il portiere della Nazionale italiana ha una relazione da diverso tempo con la classe 1997 Alessia Elefante: ecco di chi si tratta.

Gianluigi Donnarumma è l’estremo difensore della nazionale di calcio italiana. Al suo fianco, da qualche anno, c’è Alessia Elefante, una ragazza riservata, più “vecchia” del portiere di due anni. Andiamo a scoprire tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Alessia Elefante: la scheda

Nome e cognome: Alessia Elefante
Luogo e data di nascita: 25 maggio 1997, Castellammare di Stabia (Napoli)
Segno zodiacale: Gemelli
Social: Instagram

Gianluigi Donnarumma Alessia Elefante
Gianluigi Donnarumma e Alessia Elefante

La biografia

Alessia Elefante è una ragazza estremamente riservata e lontana dalla luce dei riflettori. Si tratta di una persona principalmente nota per la sua storia d’amore con Gianluigi Donnarumma con un discreto seguito (di poco superiore ai 20 mila follower) sulla sua pagina Instagram. Alessia è nata il 25 maggio del 1997 (sotto il segno zodiacale dei Gemelli) a Castellammare di Stabia (Napoli), città d’origine anche del celebre fidanzato.

La vita privata

La relazione con Gianluigi Donnarumma è il motivo principale per cui Alessia Elefante sta iniziando a diventare un volto noto fra gli appassionati di calcio. Lei è di due anni più “vecchia” del portiere e lo conosce da quanto entrambi erano appena adolescenti. Il loro era inizialmente un rapporto di amicizia, mutato nel tempo in una storia d’amore.

La Elefante e Donnarumma si sono fidanzati nel 2016, durante il periodo in rossonero del portiere, e vivono sotto lo stesso tetto dall’anno successivo. Una delle curiosità più indagate online sulla coppia è la differenza di altezza fra i due. Lui, infatti, è alto 196 centimetri mentre lei solo 157.

Il portiere ha rivelato che Alessia Elefante gli è spesso stata vicina in momenti di difficoltà specialmente sportiva come, ad esempio, la polemica nata con il suo rinnovo di contratto al Milan o il suo successivo trasferimento al Paris Saint-Germain.

La coppia è stata bersaglio delle luci dei riflettori durante il mese di luglio nel 2023 quando i ladri si sono introdotti all’interno della loro casa. L’appartamento, situato nella capitale francese, è diventato teatro di un vero e proprio “colpo”, orchestrato da alcuni delinquenti che hanno bloccato e successivamente legato sia Donnarumma che Alessia Elefante.

I ladri hanno sottratto alla coppia oltre 500 mila euro di refurtiva: il portiere e la fidanzata hanno passato la notte in ospedale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Luglio 2023 9:18

Chi è Gianluigi Donnarumma, il portiere della Nazionale

nl pixel