Chi è Lorenzo Lucca, la carriera e la vita privata del giocatore italiano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Lorenzo Lucca

Lorenzo Lucca

Chi è Lorenzo Lucca, la carriera e la vita privata dell’attaccante classe 2000 che sta impressionando con il Pisa.

ROMA – Il futuro dell’attacco del reparto offensivo della nazionale italiana sembra avere, almeno al momento, un nome e un cognome: Lorenzo Lucca. Il giocatore del Pisa sta impressionando in Serie B e molte squadre hanno messo gli occhi su di lui. Un salto di qualità che dovrebbe avvenire al termine della stagione, ma nei prossimi mesi è attesa la prima convocazione di Mancini.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Lorenzo Lucca, la carriera del giocatore italiano

Nato a Moncalieri (Torino) il 10 settembre 2000, Alessandro Lucca è cresciuto nel Torino. Una carriera che lo ha visto giocare in seconda categoria a 16 anni prima di fare l’esordio tra i professionisti con la maglia del Vicenza. Prestazioni che fino al 2020 non hanno mai trovato una reale continuità.

L’esplosione è arrivata la scorsa stagione in Serie C con il Palermo. 14 gol in 30 presenze e su di lui subito gli occhi di diverse squadre, ma in molti hanno preferito non scommettere. Il Parma, per esempio, lo ha scartato puntando su altri giocatori. Chi, invece, ha deciso di fargli fare il salto di qualità è stato il Pisa. E Lucca ha subito ripagato i toscani con diversi gol, un inizio di campionato da sogno e soprattutto diverse squadre pronte a fare follie per acquistarlo. Il prezzo si aggira intorno ai 10 milioni, ma a fine anno molto probabilmente la cifra sarà molto più alta.

Lorenzo Lucca
Lorenzo Lucca

La fidanzata e la vita privata di Lorenzo Lucca

Il giocatore ha sempre deciso di lasciare la sua vita privata fuori dai riflettori. Al suo fianco c’è Matilda Danzé, ragazza torinese che lo segue in ogni sua esperienza. Amore testimoniato anche sui social, con il profilo Instagram dedicato anche al campo e alla sua carriera.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Ottobre 2021 11:16

Chi è Andrea Iannone

nl pixel