Chi è Lorenzo Zazzeri, la carriera e la vita privata del nuotatore fiorentino. Tutto quello che c’è da sapere di lui.

ROMA – Nuotatore e artista. Lorenzo Zazzeri è uno dei volti nuovi del nuoto italiano. Il fiorentino, dopo diversi anni di risultati importanti a livello giovanile, si è fatto conoscere al grande pubblico nel 2016 con i primi risultati importanti a livello italiano.

Chi è Lorenzo Zazzeri, la carriera del nuotatore italiano

Nato a Firenze il 9 agosto 1994, Lorenzo Zazzeri ha fatto il suo debutto internazionale a livello giovanile nel 2012. Una prima esperienza che ha portato su di lui i riflettori della nazionale maggiore anche se la prima convocazione è arrivata nel 2017 qualche mese dopo una buona prestazione ai campionati italiani.

Un percorso di crescita importante per Zazzeri, cresciuto di gara in gara e diventando un punto di riferimento per la nazionale italiana. Una figura molto apprezzata anche all’interno del mondo azzurro per la sua passione dell’arte. Quando non nuota, infatti, si dedica a dare vita ad opere molto particolari. E per questo motivo il suo soprannome è Zazzart.

L’argento a Tokyo 2020

La consacrazione definitiva per il nuotatore italiano è arrivata alle Olimpiadi di Tokyo con la medaglia d’argento nella staffetta 4×100 stile libero. Si tratta di un risultato storico per la nostra nazionale e Zazzeri ha dimostrato di essere un elemento affidabile anche in ottica delle prossime uscite.

Green Pass obbligatorio, le regole dal 15 ottobre

Lorenzo Zazzeri
Lorenzo Zazzeri

La fidanzata e la vita privata di Lorenzo Zazzeri

Il toscano ha sempre lasciato fuori dalla luce dei riflettori la sua vita privata. Lorenzo è fidanzato ormai da tempo, ma non si conosce il nome della sua ragazza. Un punto di riferimento per il nuotatore italiano in questo momento decisivo della sua carriera.

Zazzeri è anche molto attivo sui social. Il suo profilo Instagram, seguito da oltre 15mila persone, si possono trovare foto dedicate sia alla vita privata che professionista.

ultimo aggiornamento: 27-07-2021


Chi è Manuel Frigo, nuotatore medaglia d’Argento alle Olimpiadi di Tokyo 2020

Chi è Giorgia Bordignon