Chi è Giorgia Bordignon, la carriera e la vita privata della sollevatrice
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Giorgia Bordignon

CONI

Chi è Giorgia Bordignon, la carriera e la vita privata della sollevatrice italiana nata a Gallarate. Tutte le informazioni su di lei.

ROMA – Giorgia Bordignon è una delle atlete italiane medagliate alle Olimpiadi di Tokyo 2020. L’azzurra ha conquistato il secondo posto nella gara 64 kg regalando il podio al nostro Paese in questa specialità dopo Mirko Zanni. Andiamo a conoscere meglio la sollevatrice nata a Gallarate e destinata a scrivere pagine di storia nel nostro sport anche in futuro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Giorgia Bordignon, la carriera della sollevatrice italiana

Nata a Gallarate il 24 maggio 1987, Giorgia Bordignon è una delle migliori sollevatrici italiani della storia. Le sue prime prestazioni di grandi livello in campo internazionale sono arrivate nel 2018 con un oro nello strappo (69 kg) a Bucarest e due medaglie ai Giochi del Mediterraneo sempre nella stessa categoria. L’anno successivo si è ripetuta alla competizione continentale (64 kg) con un terzo posto.

Alle Olimpiadi, invece, l’esordio è avvenuto nel 2016 a Rio nella categoria -63 kg con un sesto posto complessivo. Il riscatto è arrivato a Tokyo cinque anni dopo.

CONI
fonte foto https://www.facebook.com/ConiNews/

L’argento a Tokyo 2020

La carriera della sollevatrice azzurra è arrivata al suo apice, almeno al momento, sicuramente alle Olimpiadi di Tokyo 2020 con l’argento. Una medaglia inaspettata alla vigilia, con la Bordignon che ha scritto una pagina di storia del nostro sport. Una prestazione che ha portato la professionista a stabilire il primato nazionale con 104 kg allo strappo e 128 kg allo slancio.

Il fidanzato e la vita privata di Giorgia Bordignon

Non si hanno particolari informazioni sulla vita privata della sollevatrice azzurra. Come ammesso anche dalla stessa Bordignon in diverse occasioni, l’azzurra è molto riservata e preferisce lasciare il suo essere lontano dalle gare fuori dalla luce dei riflettori.

Il suo profilo Instagram è seguito da oltre 9mila persone si possono trovare foto dedicate soprattutto alla sua vita professionale.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ConiNews/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Luglio 2021 16:04

Chi è Lorenzo Zazzeri, il nuotatore artista

nl pixel