Chi è Lucia Bronzetti, tennista italiana: biografia e carriera
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è la stella del tennis Lucia Bronzetti

Tennis

Ecco chi è Lucia Bronzetti, la tennista italiana che ha raggiunto la posizione numero 71 nella classifica WTA.

Classe 1998, giovanissima, inizia la sua carriera subito dopo il liceo, a cui si dedica completamente, anima e corpo. Nata e cresciuta in una piccolo paesino dell’Emilia Romagna, Lucia Bronzetti è una delle tenniste più amate dal grande pubblico, sempre in prima linea nelle importanti competizioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lucia Bronzetti: biografia e carriera professionale

Lucia Bronzetti è nata a Rimini, il 10 dicembre del 1998. E’ cresciuta nel piccolo paesino di Villa Verrucchio pochi distante da Rimini. Ha a terminato il liceo dopo il quale ha deciso di dedicarsi esclusivamente alla carriera di tennista.

Nel 2013, all’età di 14 anni, gioca il suo primo torneo professionistico, al torneo ITF di Umago. Nello stesso anno, a Sion, contro Karin Kennel, vince il suo primo torneo.

Ha partecipato nel 2018, in coppia con Anastasia Grymalska al torneo di Cordenons. Debutta a livello internazionale nel 2021, quando nelle qualificazioni di un torneo WTA partecipa grazie ad una wild card per gli Internazionali BNL d’Italia.

Nel luglio dello stesso anno supera le qualificazioni di Losanna battendo la svizzera In-Albon dopo aver superato per 6-1 6-0 la wild card svizzera Sugnaux, e battuto anche la russa Anna Blinkova per 6-1, 6-2. Arriva ai quarti di finale. Apre il 2022 giocando le qualificazioni al torneo di Adelaide. Ottiene durante quest’anno una serie di vittorie, infatti nel corso della attività agonistica ha vinto a livello ITF, 5 titoli in singolare e 2 titoli nel doppio in carriera.

Lucia Bronzetti: vita privata

Riguardo la sua vita privata si conosce veramente poco. Vive attualmente ad Anzio all’Accademia dei Fratelli Piccari, dove racconta di trovarsi molto bene. Per quel che riguarda la sua vita sentimentale e il suo patrimonio non si hanno informazioni. Lucia è pero molto attiva su Instagram dove condivide post specialmente riguardo la sua vita professionale.

2 curiosità

  • Ha praticato anche ginnastica ritmica, basket e pallavolo.
  • Il suo sogno è arrivare ad essere una delle prima dieci tenniste del mondo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Giugno 2022 18:47

Chi è Niccolò Ammaniti, l’autore del libro Io non ho paura

nl pixel