Ecco tutto quello che c’è da sapere su Mario Venuti: dalla biografia alla vita privata, tutto sul cantante siciliano.
Mario Venuti è uno dei cantanti italiani maggiormente apprezzati, non solo dai fan ma anche dai suoi colleghi: lo dimostra anche il fatto che abbia scritto diversi brani cantanti da altri che hanno avuto un grande successo. Vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su Mario Venuti.
Chi è Mario Venuti: la biografia
Mario Venuti è nato a Siracusa il 28 ottobre del 1963 (il suo segno zodiacale è quindi quello dello Scorpione). Dopo essere cresciuto tra Messina e Siracusa, da adolescente si è trasferito con la famiglia a Catania dove ha anche iniziata la propria carriera musicale.
Gli esordi sono stati con diverse cover band, ma la svolta artista è arrivata quando, insieme ai fratelli Gabriele e Luca Madonia e a Toni Carbibe ha fondato il gruppo Denovo nel 1982. Nel 1990, dopo lo scioglimento dei Denovo, ha invece cominciato una carriera da solista.
Mario Venuti: le canzoni
Tra le canzoni più celebri di Mario Venuti c’è Crudele, brano con cui ha partecipato al Festival di Sanremo 2004 posizionandosi al decimo posto. Tra le sue cazioni più famose ricordiamo anche Veramente, Caduto dalle stelle, Tutto questo mare, Laciati amare, Fortuna, Mai come ieri. Ha inoltre partecipato alla canzone Domani, in cui hanno cantato tantissimi artisti italiani e i cui fondi sono andati per la ricostruzione de L’Aquila dopo il terremoto del 2009.
Mario Venuti: la vita privata
Mario Venuti è sempre stato molto riservato riguardo alla propria vita sentimentale, non si sa se sia single o se abbia un fidanzato. L’unico dettaglio che si conosce, rivelato dallo stesso cantante, è che è omosessuale.
Dove vive Mario Venuti?
Mario Venuti abita tutt’ora a Catania, la città nella quale si era trasferito da adolescente insieme alla propria famiglia. Proprio a Catania, ad aprile del 2023, è stato vittima di una brutale aggressione mentre portava a passeggio il suo cane.
3 curiosità Mario Venuti
E’ molto attivo sui social, in particolare su Instagram
Ha un cane di nome Rubio
Ha partecipato due volte al Festival di Sanremo