Alla scoperta di Massimiliano Rosolino: dalle sue origini australiane ai successi in vasca. Ecco chi è il nuotatore italiano.

ROMA – Massimiliano Rosolino è uno dei nuotatori più forti di sempre della storia del nuoto. Andiamo a rivivere la sua carriera e i suoi successi in vasca oltre che nella vita privata.

La carriera di Massimiliano Rosolino

Nato a Napoli l’11 luglio 1978 sotto il segno del Cancro, Massimiliano Rosolino per un paio d’anni (dai tre ai sei) ha vissuto in Australia, nazione d’origine di mamma Carolyn. Ritornato in Italia ha iniziato ad avvicinarsi al nuoto esordendo in competizioni internazionali a 16 anni dove ha vinto la medaglia d’argento agli Europei Giovanili.

Una carriera in continua ascesa per il piccolo Max che ha avuto uno dei suoi culmini sicuramente nel 2000 quando a Sidney si è laureato campione olimpico nei 200 misti. Quell’Australia che per lui era come una seconda casa viste le origini della madre. Ma nel suo ricco palmares (60 volte sul podio nelle competizioni internazionali) troviamo anche 14 titoli europei (vasca corta e lunga) e 2 mondiali oltre che 41 volte campione italiano. Insomma una lunga carriera che lo ha visto assoluto protagonista in acqua.

Di seguito il video con la medaglia d’oro di Sidney 2000

Appesi gli occhialini al chiodo Rosolino ha deciso di rimanere nell’ambiente del nuoto senza intraprendere la carriera di allenatore. In più di un’occasione è apparso in televisione in diversi programmi televisivi e reality show.

La moglie, i figli e la vita privata di Massimiliano Rosolino

La vita privata di Massimiliano Rosolino è sempre stata sotto la luce dei riflettori. Diversi i flirt che i giornali di gossip gli hanno associato ma nel 2006 il nuotatore campano ha ufficializzato la relazione con la russa Natalia Titova, conosciuta a Ballando con le stelle. La coppia ha due bimbe: Sofia Nicole nata nel 2011 e Vittoria Sidney nata nel 2013.

Rosolino è molto attivo sul proprio profilo Instagram dove ci sono foto dedicate sia alla famiglia che alla sua attività professionale. Sono oltre 100 mila le persone che lo seguono sul social.

https://www.instagram.com/p/BvbCXHapCTh/

fonte foto copertina https://www.facebook.com/MassimilianoRosolinoOfficial/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Massimiliano Rosolino Natalia Titova Nuoto people

ultimo aggiornamento: 01-04-2019


Chi è Angela Merkel, la cancelliera tedesca

Il 2 aprile 2005 moriva Papa Giovanni Paolo II