Chi è Giorgia Rossi, la carriera e la vita privata della giornalista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Giorgia Rossi, la nuova giornalista di Dazn

Dazn

Chi è Giorgia Rossi, la carriera e la vita privata della giornalista romana.

ROMA – Giorgia Rossi è una delle giornaliste sportive italiane più conosciute e apprezzate nel nostro Paese. Una carriera iniziata a Roma Channel e proseguita in Rai, Mediaset e Sky. Nel luglio 2021 il suo passaggio a Dazn.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Giorgia Rossi, la carriera della giornalista italiana

Nata a Roma il 5 giugno 1987, Giorgia Rossi si è dedicata al giornalismo subito dopo la fine degli studi. A venti anni la sua prima esperienza a Roma Channel. Subito dopo aver concluso questa esperienza, il passaggio prima a Sky e poi a Rai Sport, ma la notorietà è arrivata con Mediaset.

L’arrivo nel 2013 come inviata per Tiki Taka. Successivamente qualche anno a Studio Sport e subito dopo l’azienda ha deciso di farla diventare un punto di riferimento della propria offerta sportiva affidandole gli studi della Champions League su Premium e successivamente Domenica Premium in vista della domenica di Serie A. Nel 2018 è protagonista con Balalaika-Dalla Russia col pallone, programma dedicato ai Mondiali.

Anche negli ultimi anni è stata l’assoluta protagonista su Mediaset con programmi dedicati sia alla Serie A che alla Champions League, senza dimenticare lo speciale sulla Nations League e sulle partite di qualificazioni agli Europei. La sua esperienza in Mediaset si è conclusa nel luglio 2021 quando ha accettato la proposta di Dazn.

Dazn
Dazn

Il fidanzato e la vita privata di Giorgia Rossi

Mediaset che ha permesso alla giornalista di incontrare il suo fidanzato. Dal 2016, infatti, la conduttrice ha iniziato una relazione con il collega Alessio Conti. I due sono inseparabili anche fuori dagli studi televisivi.

La Rossi è anche molto attiva e apprezzata sui social. Il suo profilo Instagram è seguito da oltre 400mila persone e si possono trovare foto dedicate sia alla sua attività professionale che alla vita privata.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Luglio 2021 14:25

Chi è Massimo Ambrosini: dal campo… al microfono

nl pixel