Chi è Matteo Lepore, la biografia e la vita privata del politico italiano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Matteo Lepore, il candidato del Centrosinistra alle comunali di Bologna

Bologna

Matteo Lepore è il candidato del Centrosinistra alle Comunali di Bologna. Ecco chi è il vincitore delle Primarie del Pd.

BOLOGNA – E’ Matteo Lepore il candidato del Centrosinistra alle Comunali di Bologna. L’ex assessore all’Economia ha battuto alle Primarie del Pd Isabella Conti e proverà a succedere a Merola. Una vittoria che dovrebbe, almeno secondo le ultime indiscrezioni, portare ad una alleanza con il M5s.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Matteo Lepore, la biografia del politico italiano

Nato a Bologna nel 1980, Matteo Lepore si è laureato in Scienze Politiche. Concluso il suo percorso universitario, ha continuato gli studi per completare la preparazione prima di entrare nel mondo del lavoro. Dal 2008 al 2021 è stato responsabile dell’Area Sviluppo territoriale, Innovazione e internazionalizzazione di Legacoop Bologna.

Lavoro che non ha mai fermato la sua passione per la politica. Dal 1999 al 2009 ha fatto parte del Consiglio di quartiere a Savena prima di entrare a tutti gli effetti del Partito Democratico. Un nome molto apprezzato al Nazareno tanto che dal 2011 al 2016 ha ricoperto il ruolo di assessore all’Economia. Finito questo incarico, il sindaco Merola gli ha affidato il ruolo di Presidente del Comitato di indirizzo della Destinazione Turistica Metropolitana.

La candidatura a sindaco di Bologna

Il 20 giugno 2021 l’ufficializzazione della sua candidatura a sindaco di Bologna. Il successo alle Primarie ha permesso a Lepore di diventare il rappresentante del Centrosinistra alle Comunali e, soprattutto, di aprire all’alleanza con il M5s.

Bologna
Bologna

La compagna, la figlia e la vita privata di Matteo Lepore

Della vita privata del politico bolognese si sa ben poco. Come riportato da Il Resto del Carlino, Lepore è impegnato e ha due figli, Irma e Orlando. Non si hanno altre informazioni su di lui, ma l’eventuale elezione a sindaco porterà la vita privata dell’esponente del Partito Democratico ad essere conosciuta ancora di più vista anche l’esposizione mediatica.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Ottobre 2021 15:52

Chi è Sonny Colbrelli

nl pixel