Chi è Sonny Colbrelli, la carriera e la vita privata del ciclista italiano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Sonny Colbrelli

Tour de France

Chi è Sonny Colbelli, la carriera e la vita privata del ciclista italiano campione europeo 2021.

ROMA – Sonny Colbrelli della storia del ciclismo italiano. Il bresciano è il quarto azzurro (dopo Viviani, Trentin e Nizzolo) a conquistare il titolo europeo. Un successo sicuramente importante per il giocatore di Desenzano del Garda, arrivato in questo mondo solamente a 20 anni e fino a due anni prima lavorava in fabbrica. Andiamo a conoscere meglio l’atleta azzurra.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Sonny Colbrelli, la carriera del ciclista italiano

Nato a Desenzano del Garda il 17 maggio 1990, Sonny Colbrelli ha fatto il suo esordio tra i professionisti tra il 2009 e 2010 con la Zalf Fior. Squadra che lo ha accompagnato nel suo percorso anche nel 2011 dopo un anno con la Colnago. Una delle squadre storiche italiane lo ha ripreso lo stesso anno per poi confermarlo la stagione successiva.

La svolta della sua carriera è arrivata sicuramente nel 2013 quando la Bardiani ha scommesso su di lui. Un’avventura durata per tre anni prima di accettare la proposta della Bahrain. L’ultima squadra gli ha permesso di completare la sua crescita e soprattutto diventare un ciclista non solo veloce ma anche sa difendersi in salita. Sicuramente caratteristiche gli hanno permesso di conquistare il titolo continentale nel 2021 e la Parigi-Roubaix.

Tour de France
Tour de France

La moglie, i figli e la vita privata di Sonny Colbrelli

Al fianco di Colbrelli ormai da diversi anni c’è la moglie Adelina. La coppia ha anche due figli. La piccola Vittoria è nata nel 2018, mentre il 3 maggio 2020 è venuto alla luce Tomasso, forse anche lui un futuro ciclista. Il bresciano è molto attivo anche sui social. Il suo profilo Instagram è seguito da oltre 40mila persone, ma il numero potrebbe aumentare nelle prossime settimane soprattutto dopo la vittoria agli ultimi europei. Un successo che gli ha permesso di farsi conoscere da molti italiani.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Ottobre 2021 17:55

Chi è Michele Serra

nl pixel