Chi è Mattia Feltri, direttore di HuffPost Italia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Mattia Feltri, direttore di HuffPost Italia

Lavoro al PC

Scopriamo Mattia Feltri, giornalista, saggista e dal mese di aprile dell’anno 2020 direttore dei HuffPost Italia.

Affermato giornalista italiano, Mattia Feltri intraprende una brillante carriera professionale all’interno del mondo del giornalismo italiano, ricoprendo nel tempo diversi ruoli all’interno di alcune redazioni di diverse testate giornalistiche italiane, tra cui La Stampa, quali anche i ruoli di editorialista, inviato e capo di redazione. Inoltre è il direttore di Huffington Post Italia. Vediamo quindi di scoprire il suo percorso lavorativo e anche qualcosa in merito alla sua vita privata, più qualche curiosità da non perdere.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mattia Feltri: la biografia e la carriera giornalistica

Nato nella città di Bergamo il 23 giugno del 1969, Feltri comincia a collaborare quale giornalista presso la redazione del Giornale di Bergamo, passando nel 1995 al giornale Il Foglio, dove diventa inviato. Nei primi anni del Duemila inizia anche la sua carriera in qualità di autore di opere letterarie, pubblicando il libro intitolato Il prigioniero. Nello stesso periodo, nel 2004, entra a far parte della redazione di Libero e l’anno successivo diviene inviato e in seguito capo della redazione romana presso La Stampa, occupandosi dei retroscena politici e della rubrica intitolata Buongiorno. Dall’anno 2020 ricopre il ruolo di direttore dell’HuffPost Italia.

La vita privata del giornalista Mattia Feltri

Anche se non si conoscono molti dettagli in merito alla vita privata del direttore di HuffPost Italia, figlio di Vittorio feltri, è noto che il giornalista è sposato assieme alla collega giornalista Annalena Benini. La coppia ha in seguito avuto due figli, con cui vivono nella città capitale d’Italia, Roma. Sconosciuto invece l’ammontare del patrimonio economico di Feltri.

3 curiosità in merito al direttore di HuffPost Italia

  • Il giornalista è tifoso del Torino.
  • Sul social di Facebook Feltri è attivo con una pagina molto seguita.
  • Nel 2016 pubblica il libro intitolato Novantatré.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Giugno 2022 12:51

Chi è Luca de Meo, amministratore delegato di Renault

nl pixel