Maurizio Martina: moglie, figli e vita privata del politico bergamasco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Maurizio Martina, l’ex segretario del Partito Democratico

Maurizio Martina

Dal Movimento degli studenti al Partito Democratico. Ecco chi è Maurizio Martina, ex segretario del Partito Democratico.

ROMA – Da segretario reggente al tentativo di confermare questo ruolo alle Primarie. E’ stato questo l’obiettivo di Maurizio Martina nel marzo 2019 quando si è candidato a leader del Partito Democratico. Andiamo alla scoperta del politico bergamasco.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Maurizio Martina

Nato a Calcinate, in provincia di Bergamo, il 9 settembre 1978 sotto il segno della Vergine, sin da piccolo si avvicina al mondo della politica oltre che a quello del teatro. Ma alla fine è prevalsa la prima grazie all’iscrizione del Movimento degli studenti nel 1994. Da qui la scalata che lo porta cinque anni dopo a ricoprire il ruolo di consigliere comunale di Mornico al Serio.

Con il passare degli anni si avvicina sempre di più alla sinistra, diventando nel 2002 segretario regionale giovanile. Un’ascesa che lo porta fino in Parlamento nel 2013 quando viene nominato sottosegretario alle politiche agricole alimentari e forestali. Un settore che gli permette quasi un anno dopo di ricoprire il suo primo incarico di ministro. Nel 2018 diventa il segretario reggente del Partito Democratico fino al novembre dello stesso anno per dare vita ad un nuovo percorso della sinistra con le Primarie fissate a marzo 2019.

Maurizio Martina
Maurizio Martina (fonte foto https://www.facebook.com/partitodemocratico/)

La moglie, i figli e la vita privata di Maurizio Martina

Nato in una famiglia operaia, Maurizio Martina ha sempre tenuto la sua vita privata fuori dal ruolo ricoperto in politica. L’ex segretario del Partito Democratico è sposato da diversi anni con Mara, una donna originaria anche lei del bergamasco e da sempre al suo fianco per supportarlo in ogni scelta. La coppia ha anche due figli.

Maurizio Martina come ogni politico è molto attivo sui social. Sul suo profilo Instagram, seguito da oltre 18 mila persone, troviamo post e foto dedicate soprattutto alla sua attività politica. Una scelta che conferma la sua voglia di lasciare fuori dalla luce dei riflettori la famiglia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Marzo 2019 12:43

Chi è Dino Zoff, il portiere campione del mondo 1982

nl pixel