Chi è Mikaela Calcagno: la giornalista sportiva di Mediaset
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Mikaela Calcagno: la giornalista sportiva di Mediaset

giornalista_microfoni

Ecco chi è l’appassionata di calcio Mikaela Calcagno, giornalista di Mediaset: dalla biografia alla carriera passando per alcune curiosità.

Da quando era piccola ha sempre avuto la passione per il calcio, sport da cui viene distolta poco tempo dopo, ma il suo amore è sempre stato così grande da trovare il modo di tornarvi. Classe 1973, ligure di nascita e mamma, Mikaela Calcagno è una delle giornaliste sportive italiane più conosciute.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mikaela Calcagno: biografia e carriera professionale

Mikaela Calcagno è nata ad Imperia, il 30 novembre del 1973.

Si iscrive all’Albo dei giornalisti professionisti il 30 gennaio del 2006. Il suo esordio nel mondo del giornalismo sportivo nell’ambito televisivo arriva già nel 2002 per Telenord di Genova, dove affianca Aldo Biscardi a Il derby del martedì. Nel dicembre del 2003 entra a far parte del circuito dell’emittente RomaUno Tv, dove ha condotto il telegiornale e si è occupata di calcio e basket. Emittente per cui ha curato e realizzato anche programmi sulle squadre di calcio Roma e Lazio.

Nel 2005 passa alle reti Mediaset dove entra a far parte della redazione sportiva di Italia 1 lavorando anche a Studio Sport Domenica Stadio. Nel 2008 passa alle reti sportive di Mediaset Premium, dove si occupa della conduzione dei notiziari sportivi e di trasmissioni come Serie A Live e Speciale Calciomercato, in onda su Premium Calcio. Dal 2020 è uno dei volti più noti di Tgcom24.

Mikaela Calcagno: vita privata

 Mikaela Calcagno è madre di Mia, la figlia che ha avuto dall’ex arbitro di Serie A Gianluca Paparesta, il suo attuale compagno. La giornalista ha un profilo su Instagram molto seguito, sul quale è molto attiva. Riguardo il suo patrimonio non si hanno informazioni.

2 curiosità

  • La sua passione per lo sport nasce fin da piccola, quando si appassiona al calcio. Inizialmente la famiglia non vedeva di buon occhio questa sua passione e dopo qualche anno nel mondo del calcio hanno provato a dirottarla verso l’atletica leggera. Decide così di riavvicinarsi al calcio nel corso degli anni, ma come giornalista.
  • Ha un forte legame anche con l’altra figlia di Gianluca, Giorgia Paparesta.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Agosto 2022 11:12

Jennifer Lopez, chi è la sensuale star latino-americana

nl pixel