Chi è Jennifer Lopez, cantante, attrice e moglie di Ben Affleck
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Jennifer Lopez, chi è la sensuale star latino-americana

Jennifer Lopez

Chi è la sensuale attrice e cantante Jennifer Lopez? Colei che è tornata a fare breccia nel cuore del suo Ben Alleck.

Dalle forme prorompenti e una sensualità inconfondibile, Jennifer Lopez, con la passione per il ballo e il canto fin da bambina, ha scalato le vette del successo. Una delle popstar più celebri che conta ben dieci album pubblicati e tanti film che non possiamo dimenticare (come “Quel mostro di suocera”). Dai generi più divertenti a quelli più drammatici, J. Lo – oltre ad essere una cantante – è una sorprendente attrice protagonista di ben 2 nominations ai Golden Globe e 2 nominations ai Grammy Award. Anche l’amore prende parte nella sua vita oltre alla carriera: si festeggiano le nozze con Ben Alleck!

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Biografia di Jennifer Lopez

Jennifer Lynn Lopez, conosciuta anche col soprannome di J. Lo, nasce a New York il 24 luglio 1969 da una famiglia portoricana. A 5 anni prende lezioni di canto e di danza e frequenta a 12 anni la scuola cattolica Preston High School. Compiuti i 18 anni decide di vivere da sola mantenendosi le lezioni di canto e danza; frequentò il Baruch College per un solo semestre, dopodiché divise il suo tempo fra lo studio legale in cui lavorava, le scuole di danza e le performance di ballo nei night club di Manhattan. Si impegnò a fare molte audizioni, quando nel 1990 fu selezionata come ballerina per un episodio di Yo! MTV Raps e l’anno successivo e come ballerina di riserva per i New Kids on the Block. Più tardi è stata ballerina nel video That’s the Way Love Goes di Janet Jackson.

Jennifer Lopez
Jennifer Lopez

Carriera di J. Lo

Nel 1990 J. Lo esordisce nella sit-com In Living Color e nella serie TV Second Chances, mentre la vediamo sui grandi schermi già nel 1994 in un piccolo ruolo in My Little Girl, e nel seguito My Family. Grazie a quest’ultimo Jennifer ottiene una nomination agli Independent Spirit Awards come miglior attrice esordiente nel 1996. Per il thriller Money Train interpreta il ruolo di una poliziotta, poi entra nel cast di Jack con Robin Williams e in Blood & Wine diretto da Bob Rafelson con Jack Nicholson. Grazie al film Selena, Jennifer riceve il premio Grammy Award per l’interpretazione e fu candidata anche ai Golden Globe come miglior attrice protagonista.

Jennifer Lopez entra nel panorama musicale mondiale quando, nel 1999, incide il singolo contenuto nel suo primo album On the 6, If You Had My Love che vende 8 milioni di copie. Pubblica un totale di nove album fino al 2014 diventando una delle cantanti più famose al mondo ma continuando comunque anche la sua carriera come attrice. Dal 2004 recita in Shall We Dance? e in Quel mostro di suocera. Nel 2006 torna a lavorare come attrice e produttrice nel film Bordertown che narra le vicende drammatiche delle donne assassinate a Ciudad Juárez.

Secondo Forbes, Lopez è la più ricca tra i latino-americani nell’ambiente hollywoodiano: conta un patrimonio netto stimato di $ 40 milioni all’anno.

Vita privata di Jennifer Lopez

Suo padre David lavorava come guardiano notturno alla Guardian Insurance Company e poi come tecnico di computer, e sua madre Guadalupe era una casalinga. Jennifer ha anche due sorelle: Lynda e Leslie.

J. Lo è convolata a nozze ben 3 volte: nel 1997 con Ojani Noa, un cameriere conosciuto durante un pranzo di lavoro ma da cui divorzia dopo soli diciotto mesi; nel 2001 con il ballerino Cris Judd, con cui il matrimonio è finito dopo un solo anno; nel 2004 col cantante latino Marc Anthony con cui si separa nel 2011. Con Marc ha avuto due gemelli: Maximilian David e Emme Maribel.

Venezia 10/09/2020 – Festival del Cinema di Venezia / foto Imago/Image nella foto: Ben Affleck-Jennifer Lopez

Ma tra le sue relazioni sentimentali più famose ricordiamo quella con l’attore Ben Affleck. La storia durata dal 2022 al 2004 torna oggi con l’annuncio del loro matrimonio in data luglio 2022!

5 curiosità

  • È la più influente attrice ispanica d’America secondo la lista dei “100 ispanici più influenti” della rivista People en Español.
  • Ha assicurato per la cifra di un milione di dollari il suo fondoschiena, nominato “the Bottom” o “La Guitara”.
  • Negli anni firmato numerose linee di abbigliamento e profumi.
  • Tra i film di J. Lo ricordiamo anche: Out of Sight; Anaconda; The Cell – La cellula; Prima o poi mi sposo; Un amore a 5 stelle; Che cosa aspettarsi quando si aspetta; Parker; Piacere, sono un po’ incinta; Il ragazzo della porta accanto.
  • Trovate J. Lo sui suoi profili Instagram, Facebook e Twitter.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Luglio 2022 15:22

Marracash, l’icona del rap italiano

nl pixel