Chi è Miralem Pjanic, la carriera e la vita privata del centrocampista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Miralem Pjanic

Miralem Pjanic Juventus

Chi è Miralem Pjanic, la carriera e la vita privata del giocatore bosniaco che ha indossato le maglie di Roma e Juventus.

ROMA – Anche il nome di Miralem Pjanic è stato inserito nel fascicolo aperto dalla Procura di Milano sul calciomercato. In particolare, nell’indagine si fa riferimento al trasferimento del centrocampista dalla Juventus al Barcellona. Ma andiamo a ripercorrere la carriera del giocatore bosniaco che nel nostro Paese ha vestito anche la maglia della Roma.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Miralem Pjanic, la carriera del centrocampista bosniaco

Nato a Tuzla il 2 aprile 1990, Miralem Pjanic si è trasferito in Lussemburgo poco dopo lo scoppio della guerra in Bosnia. La sua carriera da calciatore è iniziata nelle giovanili del Schifflange, ma nel 2004 la decisione di accettare la proposta del Metz, squadra che gli ha permesso di giocare il primo campionato da professionista.

Una stagione che non è passata inosservata all’Olympique Lione. E proprio con il club transalpino Pjanic si è messo in evidenza ed ha richiamato l’attenzione di diversi club. Alla fine ad avere la meglio è stata la Roma. Cinque stagioni di alto livello con i giallorossi e poi la scelta, abbastanza criticata dai tifosi, di trasferirsi alla Juventus. Anche a Torino il centrocampista si è preso subito le chiavi del centrocampo. Nel 2020 i bianconeri, però, hanno deciso di privarsi del giocatore per arrivare ad Arthur del Barcellona. Uno scambio che non ha mai soddisfatto entrambe le compagini visti che i due calciatori hanno reso meno delle aspettative. Proprio le prestazioni sottotono hanno portato i blaugrana a cederlo in prestito al Besiktas.

Miralem Pjanic Juventus
Miralem Pjanic Juventus

La moglie, i figli e la vita privata di Miralem Pjanic

Del bosniaco si sanno molte cose della sua vita privata. E’ molto religioso e parla ben sette lingue diverse. Il centrocampista è papà di Edin, figlio della prima compagna Josepha, relazione finita ormai da diverso tempo. Subito dopo il giocatore ha avuto un flirt con una ragazza romana, ma anche questa storia d’amore non sembra essere andata a buon fine.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Dicembre 2021 16:41

Chi è Fali Ramadani, il Mino Raiola dell’Est. Il patrimonio e i giocatori seguiti

nl pixel