Moise Kean, la carriera e la vita privata dell'attaccante italiano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Moise Kean, il ‘millenial’ della Juventus

Moise Kean

Alla scoperta del talento Moise Kean: dalle sue chiare origini ivoriane allo stipendio. Ecco chi è l’attaccante della Juventus.

TORINO – Polemiche su Moise Kean. La sua esultanza a Cagliari continua a far discutere con il mondo del calcio che si è diviso. Ma andiamo a scoprire chi è il ‘millenial’ che sta facendo parlare molto di sé e in tanti lo paragonano a Mario Balotelli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La carriera di Moise Kean

Nato a Vercelli il 28 febbraio 2000 sotto il segno dei Pesci da genitori di origine ivoriani, Moise Bioty Kean lascia la città piemontese a soli 4 anni per trasferirsi ad Asti. E qui che comincia ad avvicinarsi al calcio prima con il club locale. Poi il trasferimento a Torino nel settore giovanile granata. Ma la svolta arriva nel 2010 quando riceve la chiamata della Juventus. In bianconero compie la trafila delle giovanili e nel 2016 approda in prima squadra.

Un arrivo alla Vecchia Signora che ha completamente cambiato la vita del ragazzino come ha raccontato la madre in un’intervista: “Una sera mi ha chiamato e mi ha detto di lasciare il mio lavoro che ora ci pensava lui a noi visto che aveva firmato il contratto con la Juventus”. Il primo calciatore nato nel 2000 ad esordire in Serie A e in Champions League prima del trasferimento al Verona per una stagione e poi di nuovo il ritorno in bianconero per dimostrare le sue qualità ed ottenere la chiamata in nazionale.

Moise Kean
fonte foto https://twitter.com/juventusfc

Lo stipendio di Moise Kean

Attualmente lo stipendio di Moise Kean alla Juventus è di 550 mila euro ma questa cifra sembra destinata ad aumentare nelle prossime settimane. Sono in corso le trattative per il rinnovo e il suo procuratore (Mino Raiola n.d.r.) punta ad alzare di molto l’ingaggio del calciatore.

La fidanzata e la vita privata di Moise Kean

Nonostante la sua giovane età, diversi i flirt che i giornali di gossip gli hanno associato. Le ultime notizie – mai confermate – risalgono ormai a quasi tre anni fa. Moise Kean avrebbe avuto una relazione con una campionessa di Muy Thai, Nif. Ma si parla solamente di ipotesi visto che non ci sono stati annunci ufficiali da parte dei diretti interessati.

Navigando un po’ sul profilo Instagram del calciatore (seguito da 1 milione di persone) troviamo foto con amici e soprattutto con il suo grande amore e cioè il pallone.

https://www.instagram.com/p/BvxQkaNApK2/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Aprile 2019 14:20

Il 2 aprile 2005 moriva Papa Giovanni Paolo II

nl pixel