Chi è Monica Maggioni: curriculum, carriera e vita privata della giornalista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Monica Maggioni, la carriera e la vita privata della giornalista

Monica Maggioni

La carriera e la vita privata di Monica Maggioni, giornalista e conduttrice televisiva della RAI.

Nata a Milano il 20 maggio del 1964, Monica Maggioni è un volto noto della RAI. Si tratta di una apprezzata giornalista e conduttrice di programmi di successo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Monica Maggioni

Laureata presso in Lingue e letterature straniere moderne, muove i primi passi nel mondo del lavoro collaborando con il Giorno. Poi nel 1994 inizia a lavorare per Euronews, avviando così la sua carriera nel mondo della televisione. Dopo due anni entra nella RAI.

Maggioni riesce a farsi strada nel mondo della televisione e diventa popolare con la conduzione estiva di Unomattina. Siamo nel 1998.

Maggioni ha lavorato a lungo per il Tg1 prima di passare a RAI News 24, nuova frontiera dell’informazione di casa RAI. Dal 2015 fino al 2018 è stata presidente della RAI.

Nel corso dei suoi anni in RAI ha seguito nelle vesti di giornalista episodi di rilevanza mondiale, come l’alluvione in Mozambico, le elezioni in Sudafrica e i primi passi della dell’era successiva a Mandela, le elezioni presidenziali degli Usa che si sarebbero concluse con la vittoria di George W. Bush. Inoltre ha seguito le prime fasi della guerra in Afghanistan dopo il drammatico 11 settembre.

Monica Maggioni
Monica Maggioni

Il curriculum

Il curriculum di Monica Maggioni è di assoluto rilievo. Nel corso della sua carriera ha intervistato capi di stato ma anche terroristi. Ha prodotto documentari di pregevole fattura e ha ricevuto diversi e prestigiosi premi per la sua attività da giornalista.

Di seguito il curriculum di Monica Maggioni.

Il marito e i figli: cosa sappiamo sulla vita privata di Monica Maggioni

Le informazioni sulla vita privata della giornalista e conduttrice della RAI sono pochissime. In base a quanto appreso non è sposata e non ha figli. Non si hanno notizie sulle attuali relazioni della giornalista, che nonostante il suo status di personaggio pubblico è sempre riuscita a difendere la sua privacy.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Novembre 2021 14:33

Pillon contro i Maneskin, “Tra poco arriveremo al reggiseno da uomo”

nl pixel