Chi è Simona Sala, il curriculum e la vita priavata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Simona Sala, la nuova direttrice del TG3

Giornali computer

Chi è Simona Sala, il curriculum e la vita privata della nuova direttrice del TG3. Ecco cosa sappiamo su di lei.

ROMA – Simona Sala alla guida del TG3. L’amministratore delegato della Rai Carlo Fourtes ha deciso di affidare alla giornalista la gestione del telegiornale del terzo canale. Un incarico sicuramente molto importante per l’ex quirinalista chiamata a rilanciare un TG passato un po’ in secondo piano in questi ultimi anni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Simona Sala, il curriculum della giornalista romana

Nata a Roma il 13 novembre 1960, Simona Sala si è laureata in Storia e Filosofia. Durante gli anni universitari, però, si è avvicinata al mondo del giornalismo iniziato una collaborazione sia con la carta stampa che con il teatro oltre che con la Rai.

Dopo 13 anni di contratto a determinato, decide di fare causa all’azienda e da qui il suo primo contratto a tempo indeterminato da giornalista professionista. Una lunga carriera che l’ha portata prima a seguire da vicino Camera e Senato e subito dopo a trasferirsi al Quirinale.

Un profilo molto apprezzato anche a viale Mazzini tanto da assumere la direzione di Radio 1 e Radio 1 Sport prima di passare alla guida di Rai 3.

Giornali computer
Giornali computer

Lo stipendio

Lo stipendio della giornalista è stato pubblicato, anche se non nei dettagli, sul sito della Rai. Attualmente ha una retribuzione inferiore ai 200mila euro all’anno.

La vita privata di Simona Sala

La giornalista ha preferito lasciare fuori dalla luce dei riflettori la sua vita privata. Non si hanno informazioni, infatti, sul suo stato sentimentale. Una scelta fatta dalla stessa cronista romana e per questo non ha neanche un canale social.

Nei prossimi mesi sicuramente si avranno maggiori dettagli su di lei anche se molto probabilmente non cambierà nulla sulla gestione del suo essere fuori dalla vita professionale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Novembre 2021 22:53

Chi è Monica Maggioni, la carriera e la vita privata della giornalista

nl pixel