Chi è Nicola Zalewski, la carriera e la vita privata del giocatore polacco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Nicola Zalewski

Calciatore pallone

Chi è Nicola Zalewski, la carriera e la vita privata del giovane giocatore della Roma. Ecco tutte le informazioni su di lui.

ROMA – Nicola Zalewski è uno dei talenti della Roma e della nazionale polacca. Molto probabilmente presto diventerà un grande rammarico per l’Italia visto la sua doppia cittadinanza. Ma andiamo a conoscere meglio il giovane giocatore di Mourinho.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Nicola Zalewski, la carriera del giocatore italo-polacco

Nato a Tivoli il 23 gennaio 2002, Nicola Zalewski è cresciuto a Poli. La sua passione per il calcio lo ha portato nel 2011 ad accettare la proposta della Roma e di Bruno Conti per entrare nel settore giovanile giallorosso. Una lunga e importante carriera in tutte le categorie e il 18 ottobre 2020 la sua prima convocazione tra i grandi. Sul finire della stagione il debutto in Europa League con il club giallorosso e subito dopo quello in campionato. Nonostante le diverse richieste di prestito, Mourinho e la stessa Roma hanno preferito tenerlo e farlo crescere a Trigoria.

Nato da genitori polacchi, Zalewski ha scelto di giocare con la Polonia. Un debutto che non gli consentirà, nonostante lui sia a tutti gli effetti italiano, di vestire la maglia azzurra. Forse più un rammarico per la squadra italiana che per lui visto che ben presto diventerà un punto di riferimento.

Calciatore pallone
Calciatore pallone

La fidanzata e la vita privata di Nicola Zalewski

Come ogni calciatore, il giocatore della Roma è molto attivo sui social. Il suo profilo Instagram è seguito da oltre 100mila persone, ma i numeri sono in continuo aumento anche perché sta sempre più entrando nelle gerarchie della Roma di José Mourinho. Profilo che presenta soprattutto foto riguardanti la sua professionale. Ma, nonostante questo, sappiamo che al suo fianco ormai da diverso tempo c’è Carlotta, un amore che sembra andare a gonfie vele.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Ottobre 2021 21:19

Fabrizio Corona denunciato per evasione

nl pixel