Chi è Riccardo Trevisani, telecronista sportivo e giornalista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Riccardo Trevisani, giornalista e telecronista sportivo

Giornali computer

Scopriamo cosa c’è da sapere sulla figura di Riccardo Trevisani, giornalista, commentatore e telecronista sportivo.

Telecronista sportivo Riccardo Trevisani entra presto nel mondo del giornalismo sportivo, e si fa conoscere ed amare nel tempo dal grande pubblico italiano grazie alle sue numerose telecronache sportive degli eventi calcistici più importanti, commentando le partite di Coppa Italia, Serie A e UEFA Champions League. Andiamo quindi alla scoperta della sua brillante carriera professionale, più qualche curiosità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riccardo Trevisani: la biografia e la carriera giornalistica

Nato nella capitale d’Italia nella giornata del 30 agosto del 1979, il giornalista Trevisani comincia a d avvicinarsi al mondo del giornalismo presso alcune emittenti televisive romane nel 1997, collaborando in seguito anche con molte radio e testate giornalistiche, diventando giornalista professionista nell’anno 2007. Per molti anni instaura un rapporto lavorativo assieme a Sky Sport, dal 2004 fino all’anno 2021, presso cui commenta le partite di Serie A e di UEFA Champions League. Nel 2021 passa alle reti Mediaset in qualità di opinionista in trasmissioni televisive quali Pressing e Champions League Live.

La vita privata di Riccardo Trevisani

Voce del giornalismo sportivo, anche se attivo tramite i suoi canali social, è una persona abbastanza riservata che non ama condividere i dettagli in merito alla sua sfera privata, di cui infatti non si hanno informazioni certe, sia in merito alla vita privata sia riguardo la sua situazione sentimentale. Non noto al pubblico l’ammontare del suo patrimonio economico, che ovviamente non è di dominio pubblico.

3 curiosità sul giornalista e telecronista sportivo

  • Dall’anno 2016 conduce per l’emittente radiofonica Radio Deejay il programma intitolataìo FantaDeejay, trasmissione settimanale per il fantacalcio.
  • Il giornalista sportivo è attivo e molto seguito sul social di Instagram.
  • Riceve nel 2017 il premio giornalistico Piero Dardanello nella categoria nazionale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2022 11:53

Chi è Giannis Antetokounmpo, il giocatore di basket che ha vinto il titolo NBA

nl pixel