Chi è Robert Lewandowski, la carriera e la vita privata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Robert Lewandowski

Bayern Monaco

Chi è Robert Lewandowski, la carriera e la vita privata dell’attaccante polacco e del Bayern Monaco.

ROMA – Robert Lewandowski è uno degli attaccanti più forti dei tempi moderni. Il giocatore del Bayern Monaco ha scritto diverse pagine di storia in Bundesliga e altre verranno scritte in futuro. Andiamo a scoprire meglio la punta nata a Varsavia ma che ormai da oltre un decennio gioca in Germania.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Robert Lewandowski, la carriera del giocatore polacco

Nato a Varsavia il 21 agosto 1988, Robert Lewandowski è cresciuto nel Delta Varsavia, squadra che gli ha permesso di disputare il primo campionato da professionista. Dopo un passaggio al Lech e al Znicz Pruszkow, l’attaccante ha deciso di accettare la proposta del Lech Poznan, squadra che gli ha permesso di mettere in mostra tutte le sue qualità e di farsi notare in tutto il mondo.

Nel 2010 la scelta di lasciare la Polonia e trasferirsi in Bundesliga al Borussia Dortmund. In poco tempo è diventano l’idolo dei tifosi e, soprattutto un punto di riferimento con oltre 70 in gol in più 130 presenze e portando il club giallonero a giocare anche la sua prima finale di Champions League.

Conclusa questa esperienza, la decisione (non senza polemiche ndr) di accettare la proposta del Bayern Monaco e trasferirsi in Baviera a parametro zero. Anche in questo caso poco tempo per ambientarsi e le sue qualità hanno permesso al club tedesco di conquistare diversi successi in Germania e anche a livello internazionale.

Bayern Monaco
30/05/2020 Monaco (Germania) – Bundesliga / Bayern Monaco-Fortuna Duesseldorf /foto Pool/Imago//Image Sport nella foto: esultanza gol Robert Lewandowki

La moglie, le figlie e la vita privata di Robert Lewandowski

Il giocatore polacco ha sempre deciso di lasciare fuori dalla luce dei riflettori la sua vita privata. Al suo fianco ormai da diversi anni c’è Anna Stachurska, campionessa di karate diventata moglie nel giugno 2013 dopo un lungo fidanzamento. La coppia ha anche due figlie: Klara, nata nel 2017, e Laura, nata nel 2020.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Novembre 2021 10:23

Chi era Sir Frank Williams, fondatore della scuderia iconica della F1

nl pixel