Chi è Roberto Angelini: la carriera, la compagna e i figli del musicista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Roberto Angelini, musicista di Propaganda Live

Chitarra

Dal successo di Gattomatto a Propaganda passando per la lunga storia con Claudia Pandolfi: chi è Roberto Angelini.

Roberto Angelini, per tutti Bob, è un cantautore arrivato alla notorietà come musicista nella trasmissione Propaganda Live, la trasmissione in onda su LA7.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Roberto Angelini

Nato a Roma il 17 ottobre del 1975, Roberto Angelini cresce in una famiglia dove si respira la passione per la musica. Non sorprende quindi che sin da giovanissimo si sia avvicinato agli strumenti musicali. Studia pianoforte, inizia a suonare rock, poi sboccia l’amore per la chitarra che sostanzialmente diventerà nel corso degli anni il suo strumento. La musica diventa la sua vita. Inizia a comporre e ad incidere dischi e brani, poi entra nel mondo della produzione musicale creando una sua etichetta. Il successo arriva nel 2003 con il brano Gattomatto. Diventa un personaggio noto al grande pubblico dal 2017, quando entra a far parte come musicista del programma Propaganda Live. Precedentemente suonava come musicista nella trasmissione Gazebo.

Roberto Angelini a Sanremo

Pochi ricordano che nel 2001 Roberto Angelini ha partecipato al Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte. Il musicista partecipa con la sua canzone Il Signor Domani e vince il Premio della Critica Mia Martini.

Nel 2021 l’artista è stato ad un passo dal palco dell’Ariston ma alla fine è stato escluso: “Quest’anno sono stato a un passo dall’andare a Sanremo, con una canzone che adoro e che prima o poi vi farò sentire. Alla fine non è andata. Per un pelo. Volevo ringraziare chi mi ha seguito in questo viaggio“.

Il ristorante e il caso di cronaca legato ad un rider assunto in nero

Ma non c’è solo la musica nella sua vita. Roberto Angelini infatti è titolare del Kiko Sushi Bar di Roma. Il locale, noto nella Capitale, è venuto alla ribalta nel maggio 2021 per uno spiacevole caso di cronaca che gli è costato una multa da 15.000 euro. Angelini ha fatto lavorare un’amica in nero come rider. Dopo la denuncia della ragazza, il musicista si è difeso attaccando la sua amica. E questo ha scatenato le polemiche della rete. Dopo giorni di riflessione, Bob ha deciso di lasciare Propaganda Live per prendersi una pausa.

“Chiedo scusa. Ho sbagliato e mi dispiace. Ripongo la chitarra nella custodia e mi prendo una pausa”, ha scritto il musicista sulla propria pagina Instagram.

Di seguito il post Instagram di Roberto Angelini.

La lunga relazione con Claudia Pandolfi

Roberto Angelini e Claudia Pandolfi sono stati insieme per 10 anni (dal 2000 al 2010) e hanno avuto un figlio, Gabriele, nato nel 2006.

La compagna di Roberto Angelini

Dopo la lunga relazione con Claudia Pandolfi, Angelini non si è sposato ma ha una compagna di lunga data. Il musicista non ha avuto altri figli. L’artista, da anni sotto la luce dei riflettori, prova a custodire gelosamente la sua privacy. Anche con un buon successo. In effetti della sua compagna non si sa praticamente nulla e gli unici scatti sono quelli caricati da Angelini su Instagram.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Maggio 2021 12:04

Chi è Claudio Ranieri

nl pixel