Chi è Romeo Agresti, corrispondente della Juventus per Goal
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Alla scoperta di Romeo Agresti, corrispondente per Goal della Juventus

Juventus

Scopriamo la figura di Romeo Agresti, da diplomato ad un perito informatico a corrispondente della Juventus.

Romeo Agresti è considerato un personaggio importante nel mondo del calciomercato e del giornalismo sportivo in generale, quale fonte di informazioni preziosa e affidabile. Vediamo cosa c’è da scoprire sul corrispondete della Juventus per Goal. Anche se con alle spalle una formazione informatica la sua carriera ha finito per sposare due delle sue passioni: quella per il giornalismo e quella per la Juventus.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Romeo Agresti: la biografia

Nasce il 14 luglio 1989 nella città di Torino. Lì si forma presso ITIS Ettore Majorana di Grugliasco, Perito Informatico. Solo successivamente si avvicina al giornalismo e impara il mestiere del mondo redazionale all’interno del “Calcio Gp”. Nel 2014 ottiene la Licenza da Giornalista Pubblicista.

La carriera di Romeo Agresti

La sua carriera da corrispondete della Juventus di Goal è fatta principalmente da due attività fondamentali: viaggiare ed informarsi. Le notizie non hanno orari e Agresti è sempre pronto ad uscire per trovare qualcosa di interessante da ascoltare. Non è noto quanto questa carriera gli frutti economicamente.

Ma prima di approdare a Goal Agresti ha avuto altre esperienze lavorative, sempre inerenti al campo del giornalismo. Oltre l’esperienza per il settimanale calcistico Calcio Gp dove era redattore, ha anche ricoperto il ruolo di opinionista per la tv ufficiale del club bianconero, la Juventus Channel. Viene considerato una fonte preziosa ed affidabile per calciomercato: nel 2017 vinse il “Calciomercato d’Oro”.

Agresti è autore del libro “La grande storia derby: Torino-Juventus” pubblicato nel 2012 da Edizioni della Sera.

Romeo Agresti: la vita privata

Poco si sa della vita privata del corrispondente di Goal. Si sa però che suo padre e suo zio sono state due figure fondamentali nel supportare la sua passione per il calcio e soprattutto per la squadra della Juventus, di cui lo zio di Romeo Agresti è tifoso sfegatato.

Alcune curiosità su Agresti

  • Da piccolo si faceva comprare dal padre “Tuttosport”.
  • La sua passione per la Juventus gliel’ha trasmessa suo zio, un tifoso sfegatato.
  • Il suo profilo Instagram è molto seguito.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Aprile 2022 16:47

Saverio Tommasi: giornalista, videoreporter e blogger

nl pixel